Categories: Curiosità

Irlanda: James Reilly chiede di vietare gli aromi per sigarette elettroniche

L’ex ministro della sanità irlandese James Reilly ha invitato il governo irlandese a mettere in atto un divieto di aromatizzazioni come accaduto negli Stati Uniti.

L’ex ministro della sanità irlandese James Reilly ha invitato il governo irlandese a mettere in atto un divieto di aromatizzazioni come accaduto negli Stati Uniti anche se Vape Business Ireland (VBI) sta incoraggiando i legislatori e l’Ufficio centrale di statistica ad utilizzare il prossimo censimento come mezzo per migliorare la loro comprensione di come la sigaretta elettronica aiuta i fumatori.

“La scienza si sta ancora evolvendo e la disponibilità di aromatizzazioni rende le sigarette elettroniche troppo attraenti per i giovani e per gli adulti creando dipendenza, pertanto vanno vietate.” – ha commentato James Reilly – “Il nostro approccio deve essere radicato nell’idea che le aromatizzazioni sono progettate per introdurre le persone ad una nuova abitudine e mantenerle attive in tale abitudine”, ha concluso l’ex ministro.

Peccato però che poco tempo fa l’Irlanda non solo ha deciso di far scomparire il fumo nel 2052 contro il 2030 del Regno Unito e ha cambiato l’approccio verso le sigarette elettroniche ma il servizio sanitario nazionale ha anche attivato sul sito web ufficiale una sezione per la cessazione dal fumo con le sigarette elettroniche. I medici irlandesi hanno riferito che non vi è stata una singola incidenza di polmonite lipoide legata allo svapo in Irlanda. NNA Ireland ha invitato i vapers a contrastare l’idea proibizionista di Reilly.

“È deludente vedere lo svapo usato come una mossa elettorale”, ha affermato Tom Gleeson del partner dell’ETRA NNA Ireland, “soprattutto da un medico che dovrebbe conoscere l’argomento. La riduzione del danno da tabacco è un movimento in crescita che sta guidando una rapida riduzione dei tassi di fumo nei paesi che attuano una regolamentazione ragionevole. Come ex ministro della sanità, James Reilly ha lanciato un progetto per realizzare un ‘”Irlanda senza fumo”, questa proposta ostacolerebbe seriamente tale aspirazione e dovrebbe essere fortemente contrastata “.

Uno dei problemi che la nazione deve affrontare è che gli studi sulla popolazione sono molto scarsi; Keith Flynn, ha recentemente spiegato che non si ha una cifra precisa per il numero di persone che attualmente usano le sigarette elettroniche o in maniera unica o duale proponendo che l’Istituto statistico centrale dell’Irlanda includa una domanda sul vaping e sulle abitudini al fumo nel prossimo censimento, che dovrebbe essere effettuato nel 2021

“In questo modo crediamo che il Dipartimento della Salute sarà in grado di misurare in modo più efficace il potenziale che tali prodotti possono svolgere nel fornire un’alternativa ai fumatori irlandesi e, a sua volta, aiutare l’Irlanda a raggiungere l’obiettivo del 2025 di essere senza tabacco”, ha affermato Flynn .

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

  

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

11 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

1 giorno ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

1 giorno ago