Categories: Curiosità

Korea: La Prima fiera internazionale sul vaping

Dal 7 settembre (venerdì) al 9 (domenica) 2018, si terrà la prima fiera di sigarette elettroniche in Corea presso la Kintex 3 Hall. Mostre, eventi e tendenze.

Approda anche in Corea il primo Expo dedicato al settore. La Corea ha una legislazione del tutto particolare sulle E-cig ma principalmente le sigarette elettroniche sono viste come prodotti del tabacco e quindi non vendibili ai minori di 19 anni.


Legislazione in Corea: Le sigarette elettroniche contenenti nicotina sono considerate prodotti di consumo quelle contenenti nicotina sono classificate come prodotti del tabacco, quindi la loro vendita è vietata ai minori (sotto i 19 anni). Gli imballaggi di sigarette elettroniche e gli annunci pubblicitari dovrebbero includere messaggi di avvertenza sulla salute che indicano che contengono sostanze nocive. Le sigarette elettroniche contenenti nicotina possono essere utilizzate solo fino a 10 volte per caricatore all’anno. L’uso delle sigarette elettroniche è vietato nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici, ad eccezione delle aree per fumatori designate.
I prodotti legati alle  sigarette elettroniche sono soggetti a una serie di tasse e oneri (promozione della salute nazionale, consumo di tabacco, istruzione locale e tasse individuali di consumo) proporzionali a 1.799 won / mL (circa $ 1,53 USD) di liquido di nicotina; inoltre, vi è una tassa sui rifiuti di 24 won / 20 cartucce (circa $ 0,02 USD) e una tassa sul valore aggiunto del 10% (IVA).

Le Fiere di questo settore –  commentano gli organizzatori –  sono importanti non solo per conoscere i gusti degli utenti ma anche per promuovere nuovi prodotti e relazionarsi con la clientela. Ci saranno mostre, conferenze, esposizioni e quant’altro possa essere più idoneo ad una fiera che in questo momento particolare nel mondo, sia dopo l’ingresso del dispositivo iQOS di PMI che anche dalle leggi emanate , può portare la sigaretta elettronica ad essere un punto di riferimento contro il fumo.La Fiera si terrà presso la Kintex 3 Hall per la prima volta nel paese dal 7 al 9 Settembre 2018 in collaborazione con la “Corea Electronicc Industry Association. 

“già nel mondo le fiere hanno avuto un grosso successo, compresa Europa, Cina e Giappone, è una situazione in cui l’industria si è sviluppata rapidamente sotto adeguato controllo del governo” e “Attraverso questi eventi l’industria nazionale della sigaretta elettronica può far nascere nuove imprese far nascere una nuova e giusta cultura per gli strumenti a rischio ridotto.” – gli organizzatori della Fiera.”

Il sito web è in continuo aggiornamento basterà collegarsi a http://vapekorea.co.kr

 

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

21 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago