La Repubblica Ceca dice si allo svapo: ecco Spolek Nekuraku
Si amplia il fronte della World Vaper’s Alliance.
Dalla Repubblica Ceca, infatti, arriva l’ultima associazione, in ordine temporale, ad avere aderito al cartello internazionale guidato dal Michael Landl.
Si tratta di Spolek Nekuraku – al secolo “L’associazione dei non fumatori”.
Ne da notizia, con nota ufficiale divulgata attraverso il proprio sito web, la stessa WVA.
Quanto alla new entry ceca, la stessa mira a “unire le persone che smettono o stanno cercando di smettere di fumare.
Mira – è spiegato ancora – a creare una piattaforma in cui ex fumatori e vapers possano condividere informazioni e migliori pratiche sui modi per smettere di fumare”.
“È nostra priorità – fa nel dettaglio presente Michal Zdrazil, fondatore e numero uno di Spolek Nekuraku – confrontarci sulla materia della riduzione del danno da tabacco, le migliori pratiche per dire addio al fumo, le misure legislative imminenti e attuali, le notizie.
Miriamo a mostrare alle persone le strade, condividere esperienze e anche, se possibile, incontrarci di persona e non solo online”.
Comprensibile soddisfazione, ovviamente, quella che viene dalla World Vaper’s Alliance “Siamo entusiasti – ha osservato in merito Liza Katsiashvili, Community Manager di WVA – di dare il benvenuto a Spolek Nekuraku.
Diffondere dati accurati e combattere la disinformazione sullo svapo è uno degli scopi principali di WVA e siamo grati di avere la possibilità di lavorare con i nostri partner su questi argomenti in tutta la Repubblica Ceca”.
Lo Stato dell’Est Europa, quanto ad esso, è uno di quelli maggiormente possibilisti rispetto alle possibilità della riduzione del danno.
Era stato, appena questa estate, lo stesso Portavoce del Ministero della Salute, Ondřej Jakob, ad aprire alle soluzioni del minor danno da fumo facendo riferimento sia alle buste di nicotina – al riguardo annunciando come fosse al vaglio del Governo un decreto che le potesse andare a regolamentare – sia attraverso la promozione dei liquidi per sigarette elettroniche.