Categories: Curiosità

Londra: I Vigili del Fuoco consigliano le sigarette elettroniche

Il London Fire Brigade (LFB) ha evidenziato il pericolo rappresentato dalla bruciatura di sigarette che provocano incendi domestici. La soluzione? Il vaping.

Secondo il portavoce del London Fire Brigade (LFB), lil vaping non è solo più sicuro per gli individui, ma anche per le loro proprietà e le altre persone; il fumo ha causato circa 6000 incendi a Londra causando 416 feriti e 76 decessi. Viene sottolineato come negli ultimi 5 anni ci sono stati 22 casi di incendio ogni settimana direttamente collegati alle sigarette tradizionali. 

“Si possono evitare tanti feriti e tante morti se si smette di fumare e si passa al vaping, ha dichiarato il vice commissario per la sicurezza antincendio Dan Daly. “Preferiremmo che le persone non fumassero affatto, ma se lo fanno, svapare è un’opzione più sicura”. [Planetofthevapes.co.uk]

“C’è un malinteso comune sul fatto che le sigarette elettroniche siano un rischio di incendio, ma in realtà hanno causato un numero molto limitato di incendi. E’ naturale che se il dispositivo non funziona o non si utilizza correttamente può provocare degli incendi ma questi sono casi isolati –  conclude Dan Daly

“Le cause più comuni degli incendi legati al fumo sono le persone che si addormentano mentre fumano o gettano mozziconi di sigarette”.

Daly ha continuato aggiungendo: “I segni di bruciature su tappeti, mobili, vestiti e biancheria sono spesso i primi segni evidenti che qualcuno potrebbe essere a rischio di un incendio correlato al fumo. Invitiamo chiunque sia in contatto con i fumatori che notano questi segni rivelatori o ha qualche preoccupazione nel richiedere una visita di sicurezza antincendio a domicilio dai Vigili del Fuoco di Londra e visitare il nostro sito Web per consigli pratici su come ridurre il rischio di incendi “.

I Vigili del fuoco offrono anche consigli sul proprio sito web:

 Per i fumatori che non sono ancora pronti a smettere, le sigarette elettroniche sono un’opzione migliore dal punto di vista della sicurezza antincendio. Se cade una sigaretta elettroniche a terra non succede praticamente niente.”

Ma ai vaper si consiglia sempre: Utilizzare solo la batteria e il caricabatterie forniti con la sigaretta elettronica, evitare di lasciare in carica durante la notte, non usare mai una sigaretta elettronica danneggiata, non svapare mai vicino all’ossigeno ad altri gas infiammabili.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

1 giorno ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago