Categories: Curiosità

Malaysia: Controlli a tappeto nei negozi specializzati che vendono liquidi per il vaping

Controlli a tappeto nei punti vendita e nicotina classificata come veleno di classe “C”. Ministero della salute malesiano attua politiche restrittive verso chi vende illegalmente.

Il Ministero della salute controllerà i negozi specializzati che vendono liquidi per il vaping assicurandosi che i liquidi con nicotina non siano commercializzati. E’ quello che ha confermato il vice ministro Dr Lee Boon Chye che poco tempo fa ha emanato ulteriori linee guida sul vaping con nicotina nei luoghi pubblici permettendo invece quello senza nicotina.

Il vice ministro ha spiegato come essendo la nicotina classificata come veleno, di classe C, solo il personale e i negozi autorizzati possono venderla ed attuerà a breve dei controlli a tappeto per assicurarsi che non vengano venduti liquidi con nicotina. 

“Avrai bisogno di una licenza per venderla. Se durante i nostri controlli scopriamo che i negozi vendono liquidi contenenti nicotina, verranno presi provvedimenti contro il proprietario del negozio “.

Il problema principale, ha detto il vice ministro, sarà quello dell’illegalità. Alcuni negozi potrebbero vendere regolarmente liquidi senza nicotina e vendere gli altri sottobanco ma – commenta – si hanno i mezzi per evitare questa possibilità.

“Vogliamo creare la consapevolezza che fumare e svapare non è buono”, ha detto.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

16 ore ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

20 ore ago

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

2 giorni ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

2 giorni ago