Categories: Curiosità

Manifestazione 29 Novembre 2017 in piazza Montecitorio. Ecco i numeri.

Ecco i numeri e le informazioni della Manifestazione che si è tenuta giorno 29 Novembre 2017 in piazza Montecitorio.  

Ieri giorno 29 Novembre 2017 dalle ore 8.30 alle ore 13.00 circa si è tenuta la manifestazione in Piazza Montecitorio in Roma per protestare contro il decreto fiscale che danneggia gravemente il settore della sigaretta elettronica. 

Dalla pagina facebook degli organizzatori vengono riconosciuti presenti circa 1300 manifestanti, 9 parlamentari intervenuti nel dibattito in piazza e 13 testate giornalistiche presenti per non parlare degli 11 autobus arrivati da tutta Italia per partecipare all’evento.

La pagina web di Radio Radicale propone un video di circa 45 minuti  [Radioradicale.it –https://www.radioradicale.it/scheda/526765/manifestazione-sulle-norme-contenute-nel-decreto-fiscale-sulle-sigarette-elettroniche – Bretema e Enrica Izzo. 29 Settembre 2017] ma innumerevoli sono i video presenti sul web della manifestazione che vede – secondo quanto si evince dalla pagina di Radio Radicale  prima citata – interventi di importanza rilevante di Antonella Panuzzo (presidente UniEcig), Alessia Rotta (deputato, Partito Democratico), Rita Bernardini (membro della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito), Ignazio Abrignani (deputato, Scelta civica-ALA per la costituente libera e popolare-MAIE), Matteo Salvini (parlamentare europeo e segretario federale, Lega Nord). 

Una manifestazione all’insegna del rispetto per le istituzioni e della voglia di cambiamento ma sopratutto voglia di libertà. Un cambiamento che sarà difficile attuare dato che oggi giorno 30 verrà posta la fiducia – del Governo – sul decreto sulle disposizioni in materia finanziaria.

La Manifestazione è stata seguita da numerose testate giornalistiche a carattere nazionale che hanno redatto i seguenti articoli e/o foto:

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

12 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

1 giorno ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

5 giorni ago