Categories: Curiosità

Mauritius: la comunità dei vapers si ribella al possibile emendamento

Parte la petizione da parte di una associazione “Vaping Mauritius” per cercare di limitare i danni al divieto relativo alle sigarette elettroniche.

Stop vape ban ” è il nome della petizione lanciata giovedì dai vaper riuniti nella comunità  “Vaping Mauritius” . Questa iniziativa è stata presa dopo che il Ministero della Salute ha segnalato la sua intenzione di vietare la sigaretta elettronica. 

La comunità è del parere che la sigaretta elettronica sia un modo per smettere di fumare e afferma che lo svapo è del 95% meno dannoso del fumo di una sigaretta tradizionale. Secondo gli utenti il passaggio alle sigarette elettroniche è essenziale per la possibilità di avere il rilascio di nicotina che è quella sostanza che provoca la dipendenza dalle sigarette tradizionali. L’associazione – tramite una richiesta che invierà allo stesso Ministero – chiede che ci sia un regolamento per l’uso di questo prodotto, nonché un’autorità per garantire il controllo. 

Mauritius è noto per essere flessibile con i turisti che arrivano in aeroporto con sigarette elettroniche ed e-liquid. L’associazione sottolinea che il paese, in quanto destinazione turistica, sarebbe non più visitato – come adesso – in caso di divieto. Citando la Thailandia come esempio. La petizione è disponibile a questo indirizzo

Redazione Skyvape

Recent Posts

PARCHEGGIO DISABILI ADDIO: ufficiale, da metà Ottobre REVOCATI I PASS I Rilascio cancellato ai portatori di handicap

Parcheggio disabili addio: la paura si è concretizzata, ora è realtà, è ufficiale. Stop: da…

4 ore ago

PACE FISCALE UNIVERSALE, ma quando mai: fregatura totale, il beneficio vale SOLO per LORO, ecco chi sono

Ecco in che cosa consiste la nuova Pace Fiscale 2026 e perché non sarà concessa…

6 ore ago