Categories: Curiosità

Minenna, nel prossimo Cdm il rinnovo della carica

Ancora nulla, al momento, rispetto alla conferma di Marcello Minenna al timone dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Nella giornata del 14 Aprile, infatti, il Consiglio dei Ministri avutosi a Palazzo Chigi non ha riguardato i punti relativi alle nomine dei vertici delle Agenzie fiscali.
In agenda, infatti, non vi è solo la tematica relativa al vertice Adm ma anche quella connessa al rinnovo della posizione dell’Agenzia delle Entrate con Ernesto Maria Ruffini che dovrebbe vedere in cassaforte la personale posizione – mentre, invece, vi è maggiore titubanza circa la pedina legata all’Agenzia del Demanio, dove Antonio Agostini potrebbe cedere il testimone ad Alessandra Dal Verme.
Realisticamente, pertanto, il deficit di accordo su quest’ultimo ruolo avrebbe, di conseguenza, determinato lo slittamento anche della definizione delle altre due posizioni.
Il vertice dei Ministri, quindi, nell’ora e mezzo di discussione, ha deliberato le nuove figure di viceministri del Dicastero dello Sviluppo economico in capo alle persone dei Sottosegretari Gilberto Pichetto Fratin e Alessandra Todde.
Per quel che concerne l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, quindi, se ne discuterà in occasione di prossima seduta con Minenna che, in ogni caso, resta assolutamente blindato nella relativa posizione.
Tanto più che lo stesso è in pieno sviluppo nella concretizzazione di una serie di riforme che stanno riguardano, come noto, anche all’ambito dello svapo.

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

21 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago