Categories: Curiosità

Regno del Bahrain: Tassa del 100% sui liquidi di sigaretta elettronica

Comunità dei vaper indignata in Bahrain dopo che il governo ha istituito una tassa del 100% sui liquidi per sigaretta elettronica.

Il Bahrein o Bahrain, ufficialmente Regno del Bahrein è un piccolo Stato situato su un arcipelago di 33 isole vicino alle coste occidentali del Golfo Persico, la sua capitale è Manama. La lingua ufficiale è l’arabo.

Le autorità – il 12 luglio senza nessun annuncio formale  – hanno istituito una tassa sul tabacco, bibite gassate e bevande energetiche ed hanno incluso i liquidi per sigarette elettroniche raddoppiando il prezzo di tutti i prodotti giustificando la decisione i merito al fatto che le sigarette elettroniche sono equiparabili al tabacco

I dettaglianti ed i consumatori hanno fortemente criticato l’accisa sostenendo che il liquido usato come ricarica nelle sigarette elettroniche non ha tabacco e che tali prezzi diminuiranno la possibilità di accedere a tali prodotti e portare – di contro –  i fumatori a continuare a fumare.

Tuttavia, dettaglianti e consumatori hanno criticato la mossa, sostenendo che il liquido di svapo contiene zero tabacco e avvertendo che prezzi più alti potrebbero riportare gli ex fumatori alle sigarette.

E’ stato addirittura promosso una hashtag #BAHRAIN_VAPE_IS_NOT_TOBACCO che circola nei social proprio per andare contro questa tassazione e molti negozianti sono insorti specificando che la nuova tassa impone una tassa del 100% sugli e-liquids, una sostanza che tipicamente contiene nicotina, glicole propilenico (PG), glicerina vegetale e aromi. 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

1 giorno ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago