Categories: Curiosità

Regno Unito: Riammesse frasi sulla salute nella pubblicità delle sigarette elettroniche

La Committees of Advertising Practice (CAP) istitutrice del codice pubblicitario ASA ha annunciato che il divieto di correlazione tra sigarette elettroniche e salute è stato tolto.

La Committees of Advertising Practice (CAP), che dal 1961 si occupa della pubblicità nel Regno Unito istituendo l’edizione del Codice britannico di pratica pubblicitaria (ASA), ha annunciato che è stato tolto il divieto di correlazione tra sigarette elettroniche e salute.

In pratica oramai nella pubblicità sulle sigarette elettroniche potranno essere inseriti riferimenti alla salute, ciò significava che gli inserzionisti non potevano, prima, affermare che le sigarette elettroniche erano più salutari delle sigarette normali. Il documento deriva da una consultazione effettuata dall’agenzia, dove si è visto come le restrizioni sulla pubblicità inerente alle sigarette elettroniche dovevano essere tolte:

“Da quando questo divieto è entrato in vigore nel 2014, le prove per la relativa sicurezza delle sigarette elettroniche sono migliorate, insieme a un regime normativo per definire gli standard del prodotto. Alla luce di questi cambiamenti a livello di settore riteniamo che un divieto assoluto delle indicazioni sulla salute negli annunci leciti di sigarette elettroniche non possa più essere giustificato. “

Oltre alla pubblicazione di nuovi studi, i cambiamenti sono anche parzialmente motivati ​​dall’aumento del livello di sostegno allo svapo da parte di organizzazioni sanitarie pubbliche come Public Health England che includeva per la prima volta sigarette elettroniche nella pubblicità nell’iniziativa “Stoptober” .

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

1 giorno ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago