Categories: Curiosità

Relx International “Priorità alla prevenzione del fumo giovanile in Italia”

RELX International, leader mondiale nel settore delle sigarette elettroniche, ribadisce il suo impegno per la qualità e la prevenzione del fumo giovanile in Italia. In risposta all’evoluzione della legislazione europea, RELX International ha introdotto il Guardian Program per combattere il fumo giovanile e ha intensificato le misure di garanzia della qualità, assicurando i più alti standard per gli utenti adulti. Nell’ambito della sua dedizione alla prevenzione del fumo giovanile, RELX International si allinea alle decisioni del Parlamento europeo a limitare la promozione delle sigarette elettroniche ai minori e ai non fumatori.
L’obiettivo principale dell’azienda rimane quello di fornire ai fumatori adulti un’alternativa più sicura alle sigarette tradizionali.

Secondo il Servizio Sanitario Nazionale (NHS) del Regno Unito, lo svapo è uno strumento efficace per smettere di fumare e quasi due terzi delle persone che lo utilizza, insieme al supporto del servizio locale per smettere di fumare, alla fine ci riesce con successo.

Tuttavia, gli sforzi dell’industria del vaping e della stessa RELX non sono solo orientati a smettere di fumare, ma ad un approccio responsabile allo svapo, impedendo l’accesso dei minori a questi prodotti. Il programma Guardian di RELX International prevede misure quali avvertenze chiare sulle confezioni, lo scoraggiamento nell’uso di personaggi dei cartoni animati e celebrità adolescenti nei materiali di marketing e la collaborazione con i rivenditori per far rispettare i limiti di età.

 Francesco D’Amelia, Head of Sales and Marketing per l’Italia di RELX International, ha dichiarato: “Sin dalla nostra nascita, ci siamo impegnati a prevenire e scoraggiare l’uso delle sigarette elettroniche da parte di minori e di persone che non sono fumatori o vapers. Il nostro obiettivo principale è offrire alternative migliori ai fumatori e ai vapers già attivi. Per far sì che questo passaggio abbia successo, ci impegniamo sempre ad offrire prodotti che soddisfino i più alti standard di qualità e sicurezza.”

Inoltre, RELX International rafforza il suo impegno per la qualità dei prodotti. L’azienda conduce quasi 200 test in cinque laboratori e in uno stabilimento certificato ISO 8 Cleanroom, superando i requisiti di legge.
I test coprono un’ampia analisi sensoriale e rigorosi controlli di qualità, assicurando che solo gli e-liquid della migliore qualità raggiungano gli utenti adulti.
Inoltre, RELX International utilizza esclusivamente ingredienti dell’industria alimentare nei suoi e-liquid, rispettando gli standard internazionali di sicurezza e qualità. L’azienda è pioniera nella ricerca clinica nel settore del vaping per esplorare la cinetica metabolica della nicotina e il suo impatto sui biomarcatori umani.
nota stampa Relx

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

6 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

1 giorno ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

2 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

3 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

4 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

5 giorni ago