Categories: Curiosità

Risso (FIT) non mente. E’ un bene non un male.

Il Presidente Nazionale della FIT, Giovanni Risso, ha commentato quanto inserito nell’emendamento Vicari ed è ambiguo.

Appare sul sito della FIT- Federazione Italiana Tabaccai, – (“https://www.tabaccai.it/index.php/press-room/comunicati-stampa/2211-sigarette-elettroniche-risso-bene-stop-a-far-west-ora-si-lavori-a-sviluppo-mercato” ) un comunicato stampa che ha dell’incredibile. Riportiamo perfettamente quanto segue senza censure.

“È un bene che un mercato come quello delle sigarette elettroniche, finora distorto dall’assenza di regole certe, sia stato finalmente regolamentato e che si stia ragionando su un sistema di tassazione unico che ne permetterà la giusta crescita all’interno di un sistema controllato”.

“Trovo particolarmente importante – ha aggiunto Risso – che si sia posto un freno al far west delle vendite on line e soprattutto che, attraverso l’affidamento della vendita alle tabaccherie ed a rivenditori specializzati ed autorizzati, si vogliano tutelare la salute pubblica e le casse dello stato”.

“Ora – ha concluso il Presidente Nazionale della FIT – si lavori ad un intesa comune che possa favorire, con il vantaggio di tutte le parti, lo sviluppo di un mercato così importante”. (cit. www.tabaccai.it – https://www.tabaccai.it/index.php/press-room/comunicati-stampa/2211-sigarette-elettroniche-risso-bene-stop-a-far-west-ora-si-lavori-a-sviluppo-mercato”)

Giovanni Risso (in foto) si dimostra allo soddisfatto che un settore – come quello delle sigarette elettroniche – sia tutelato e con delle regole ma aggiunge che si può lavorare per una intesa con un vantaggio delle parti. Risso fa muso duro evidenziando un settore che fino ad ora non aveva controlli e che grazie alla Vicari avrà una regolamentazione unica affiliata al tabacco. 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

19 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago