Categories: Curiosità

Sigaretta elettronica, manifestazione a Bruxelles: c’è l’italiano Fiocchi

Pietro Fiocchi, dal 2019 eurodeputato, eletto tra le fila di Fratelli d’Italia, fermo assertore della causa del minor danno, ha preso parte a Bruxelles ad una manifestazione pacifica promossa dalla World Vaper’s Alliance, gruppo internazionale guidato da Micheal Landl.
“Siamo tutti d’accordo – ha commentato lo stesso a margine del momento – sul fatto che non fumare sia la scelta migliore, ma sappiamo anche molto bene che aumenti e limitazioni delle tasse non sono soluzioni che funzionano.
Credo fermamente che i sistemi alternativi al fumo tradizionale siano il più grande strumento per ridurre notevolmente la percentuale di malattie polmonari e di cancro! Qualsiasi approccio ideologico contro tali sistemi è negativo e contro qualsiasi dato scientifico”.

Dopo le uscite di Stoccolma e dell’Aia, quella belga è la terza della campagna europea #FlavoursMatter, appuntamento a più riprese promosso dalla Wva proprio nella direzione di sensibilizzare le Comunità sul ruolo giocato dagli e-liquid aromatizzati ai fini di un discorso di smoking cessation.
I sapori – ha evidenziato Landl – svolgono un ruolo cruciale nell’aiutare i consumatori a smettere di fumare: milioni di europei hanno già smesso passando allo svapo.
La varietà di gusti è uno dei motivi più importanti per cui molte persone passano alle sigarette elettroniche e non tornano mai più a fumare.
Abbiamo già visto che lo svapo funziona!
Ha aiutato milioni di persone a cambiare la propria vita e ora – 
insiste il giovane attivista – abbiamo bisogno di politiche per recuperare il ritardo.
Pertanto – alludendo, appunto, all’appoggio reso dall’europarlamentare italiano – siamo lieti che alcuni eurodeputati siano con noi e aiutino a difendere i sapori dello svapo.
Dobbiamo alzare la voce e parlare ai responsabili politici di tutti gli effetti positivi che i sapori giocano nell’aiutare i fumatori a smettere.
I dati mostrano che gli adulti che svapano sigarette elettroniche aromatizzate hanno il 230% in più di probabilità di smettere di fumare rispetto a quelli che usano sigarette elettroniche non aromatizzate e dobbiamo assicurarci che questo venga preso in considerazione quando verranno redatte le prossime normative.
Ecco perché – 
ha chiuso– siamo qui a Bruxelles con un semplice messaggio: i sapori contano!”

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

13 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

1 giorno ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

5 giorni ago