Categories: Curiosità

Sull’Isola niente sigarette lo dice Mediaset

 Altro giro altri testimonial ma questa volta senza lo strumento necessario a farli. L’isola dei famosi poteva essere…

E’ partita ieri L’Isola dei famosi, programma Mediaset  – precedentemente rai –  che vede questa volta in prima linea i sostenitori della sigaretta elettronica quali Filippo Nardi (ex gieffino) e Nino Formicola (ex del due Gaspare e Zuzzurro). Entrambi sostenitori delle E-cig ed abituali utilizzatori – tanto che nardi ha pubblicato sulle sue pagine social una foto che lo ritraeva con delle sigarette elettroniche chiedendo se nell’isola erano ammesse. 

Molti vip sia italiani –  come Matteo Viviani delle iene – che internazionali – anche del mondo di Hollywood, basti pensare a Leonardo di Caprio che si presentò ad una famosa premiazione svapando –  sono stati testimonial o larghi sostenitori del settore ma questa volta Mediaset ed Endemol dicono no.

Per regolamento infatti non è possibile utilizzare o portare sigarette tradizionali e di contro – quasi sicuramente – neanche quelle elettroniche; è una impostazione della rete televisiva che si evince anche dai video dei naufraghi pubblicati sul sito ufficiale del programma. Vedremo se riusciranno a sensibilizzare l’opinione pubblica o – il nostri rappresentanti politici –  al problema o all’evidente limitazione attuata nel 2108 nel comparto. 

La verità sta anche nel fatto che molti dei testimonial del settore che hanno anche avviato campagne pubblicitarie a favore degli strumenti di riduzione del danno – quali la sigaretta elettronica –  sono stati in silenzio durante tutto l’iter di lotta contro la tassazione o tali limitazioni della filiera.

 

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

6 ore ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

10 ore ago

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

1 giorno ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

2 giorni ago