Categories: Curiosità

Usa: Beverly Hills vieta le vendite di sigarette elettroniche e tutti i prodotti relativi al tabacco

Beverly Hills potrebbe vietare, come prima città degli Stati Uniti, tutte le vendite di prodotti del tabacco e conseguentemente quelle di sigarette elettroniche.

Il problema che si presenta è quello della relazione che intercorre tra i prodotti del tabacco e quelli del vaping che negli Stati Uniti sono regolati nel medesimo modo. Beverly Hills, secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, potrebbe essere la prima città degli Stati Uniti a vietare le vendite di prodotti del tabacco e di conseguenza quelle di sigarette elettroniche in quanto regolamentati nella stessa maniera.

La bozza dell’ordinanza, che precede il Consiglio comunale della città che si dovrebbe tenere questa settimana, metterebbe al bando tutti i prodotti del tabacco e quelli del vaping, esentando solo i sigari, per mantenere “la città sana e pulita dagli effetti negativi del tabacco”. Se questa proposta dovrebbe passare renderebbe la città della California la prima della nazione ad emanare tale divieto.

D’altra parte, esperti di riduzione del danno del tabacco sosterrebbero che includere alternative conosciute più sicure come le sigarette elettroniche ed i riscaldatori di tabacco in questo divieto, sarebbe controproducente per la salute pubblica.

Attualmente ci sono 25 permessi in città per vendere sigarette elettroniche e tabacco nei negozi di alimentari, stazioni di servizio, hotel e farmacie che andrebbero ad essere vincolati dalla nuova regolamentazione.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

15 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

23 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago