Categories: Curiosità

Usa: Le e-cig sono uno degli sviluppi più promettenti nel campo della cessazione del fumo

Uno degli inventori e ricercatori dei cerotti alla nicotina, “Jed Rose”, parla a favore delle sigarette elettroniche come metodo di cessazione ottimale.

“Le sigarette elettroniche sono uno degli sviluppi più promettenti nel campo della cessazione del fumo.” – ha commentato Jed Rose, Direttore, The Duke Center for Smoking Cessation al The Chronicle

Il direttore del Duke Center for Smoking Cessation e professore di psichiatria e scienze comportamentali, Jed Rose, è scettico sulle recenti dichiarazioni e azioni intraprese dalla FDA sia su Juul che sugli aromi e più in generale sugli strumenti di riduzione del danno quali le sigarette elettroniche.

“Attualmente oltre 500.000 americani muoiono ogni anno di malattie legate al fumo, un numero che continua a crescere. Il fumo di sigaretta impone un peso completamente inaccettabile legato alla morte e alla malattia “.

Rose, che ha contribuito all’invenzione di prodotti per smettere di fumare come i cerotti alla nicotina e al farmaco Chantix, ha sottolineato che i fumatori non solo solo dipendenti dalla nicotina ma anche dalla gestualità.

Ha aggiunto che, a differenza di altre alternative come gomme alla nicotina e cerotti, le sigarette elettroniche sostituiscono il movimento fisico del fumo e quindi rendono più facile il passaggio verso la cessazione.

Riguardo alle dichiarazioni di Scott Gottlieb sull’epidemia del vaping nei giovani, Rose conferma l’esagerazione:

“Non va bene che i giovani fumino o usino le sigarette elettroniche al posto delle sigarette convenzionali, bisogna tutelarli; ma il tutto deve essere valutato a fronte delle 500.000 morti evitabili che possono essere ridotte con l’utilizzo delle sigarette elettroniche”.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

5 ore ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

9 ore ago

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

1 giorno ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

2 giorni ago