Categories: Curiosità

Usa: Mendota Heights (Minnesota). L’ultima ad applicare il Tobacco21 e la prima a vietare il mentolo

Mendota Heights, in Minnesota, ha votato per l’attuazione del “Tobacco 21” ma anche per estendere il divieto ai prodotti del tabacco aromatizzati al mentolo. 

Il “Tobacco 21” ormai è una realtà consolidata negli Stati Uniti dove l’età di acquisto per i prodotti legati al tabacco, come anche le sigarette elettroniche, sale a 21 anni ma con un colpo di scena la città di Mendota Heights (Usa – Minnesota) è l’ultima d attivare tale politica ma la prima a vietare i prodotti legati al tabacco che abbiano come aromatizzazione il mentolo. 

La Mossa attuata dal consiglio comunale, questa settimana, attua il divieto dettato dalla FDA a livello nazionale sulle aromatizzazioni “pericolose” che indurrebbero i minori sia a provare le sigarette convenzionali che anche le sigarette elettroniche.

Mendota Heights si aggiunge alle città del Minnesota quali: Brooklyn Center, Edina, St. Louis Park, Bloomington, Plymouth, North Mankato, Shoreview, Falcon Heights, Minneapolis , San Pietro, Richfield, Roseville, Minnetonka, Excelsior, Lauderdale e Hermantown.

Nessuna opposizione è stata ancora messa in atto in quanto il consgilio comunale stesso avrà sicuramente delle perdite erariali nelle sue entrare annuali.

 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

16 ore ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

20 ore ago

CANCELLATO IL CANONE RAI – Ufficiale, da DOMANI, 1 AGOSTO non lo paghi più: basta la carta d’identità

E adesso è ufficiale: non dovrai più pagare il canone della RAI. La tassa della…

2 giorni ago

UFFICIALE, L’IMU RADDOPPIA: lo paghi due volte, è obbligatorio I Prima tassa il 16: vacanze rovinate

E adesso è ufficiale: dopo rumors, chiacchiere, tentennamenti e dubbi, è fatta, è legge. Purtroppo…

2 giorni ago