Categories: Curiosità

Usa: Ned Sharpless è il nuovo commissario della FDA ed è pronto a combattere il tabacco

Analizziamo la storia e le evidenze del nuovo commissario FDA, Ned Sharpless, che subentra a pieno titolo a Scott Gottlieb.

Come sappiamo una delle preoccupazioni maggiori della Food and Drugs Administration (FDA) attuale è quella di garantire una ipotetica salvaguardia dei più giovani verso la possibilità di utilizzare le sigarette elettroniche e quindi iniziare ad utilizzare successivamente prodotti con tabacco.

Attualmente infatti, la bozza di legge proposta dal precedente commissario Scott Gottlieb è ancora al vaglio. Tale documento però non è stato stilato in toto dal soggetto sopracitato ma venne redatto dall’attuale commissario della FDA, “NedSharpless”.

Norman Sharpless (Ned è il suo soprannome) è entrato a far parte della FDA dopo una esperienza presso la National CancerInstitute (NCI), presso la quale era l’esperto prescelto per gestire e divulgare le varie problematiche inerenti al cancro. Il segretario americano per la salute ei servizi umani Alex Azar ha definito Sharpless un uomo con una profonda conoscenza ed esperienza scientifica.

“La priorità dell’agenzia è quella di combattere l’uso sconsiderato di prodotti facenti parte del mondo della sigaretta elettronica che sempre più sembra prendere piede tra i più giovani. Inoltre un altro importante impegno di forze sarà destinato a fermare l’utilizzo di oppiacei tra i più giovani.” ha aggiunto Azar.

Sharpless inoltre dovrà garantire che i programmi inizialmente presi da Gottlieb vengano rispettati e che quindi la campagna contro “l’abuso” delle sigarette elettroniche tra i più giovani abbia una fine. Sulla base di queste aspettative e del puro buonsenso, gli osservatori si aspettano che Sharpless sia aggressivo quanto Gottliebsulle decisioni che verranno prese per il settore delle sigarette elettroniche e sui prodotti correlati.

“l’amministrazione continuerà con gli sforzi lanciati dal suo predecessore Scott Gottlieb per frenare l’uso del tabacco e correlati da parte dei giovani.” Ha dichiarato il nuovo commissario della FDA. “Continueremo a concentrarci sulla cessazione dell’uso di sigarette combustibili tra gli adulti e sulla prevenzione che i bambini non inizino mai.”

Sharpless ha detto che la FDA realizzerà “ricerche vitali per garantire che abbiano dati certi che permettano successivamentedi prendere decisioni normative sulle sigarette elettroniche, in modo da poter invertire la crescente “epidemia” del loro utilizzo tra i giovani.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

Redazione Skyvape

Recent Posts

Crollo Torre dei Conti, l’operaio rimasto sotto le macerie è morto

Crollo Torre dei Conti, l'operaio rimasto sotto le macerie si è spento. Non ce l'ha…

16 ore ago

Sinner e Alcaraz, inizio 2026, sfida milionaria in Corea

Sinner e Alcaraz, l'uno e l'altro, l'altro e l'uno: insieme, per il gong alla nuova…

2 giorni ago

“Andrea perde il titolo di principe”

"Andrea perde il titolo di principe e lascerà il Royal Lodge",  a dare l''annuncio ufficiale…

3 giorni ago

Briatore in difesa Sinner: “Criticato solo perché ha successo”

Flavio Briatore si schiera in difesa Sinner: "Criticato solo perché ha successo", ha detto a…

4 giorni ago

Riforma della Giustizia, Meloni: “Traguardo storico”

Riforma della Giustizia, l'okay libera definitivo per la Meloni rappresenta un "traguardo storico". Sì a…

5 giorni ago

Ponte sullo Stretto, Flavio Cattaneo: “Urgente e indispensabile investire”. E il Governo contesta il no della Corte dei Conti

"Urgente e indispensabile investire: ricaduta molto positiva", questo il modo in cui si è espresso…

6 giorni ago