Categories: Curiosità

Usa: New York : il “Flavour Ban” non passa. Vittoria del Vaping.

Il divieto di vendita e di distribuzione di liquidi aromatizzati non passa. Vittoria del vaping e commenti dell’associazione NYSVA.

Nella prima settimana di giugno un disegno di legge proponeva il divieto per la vendita e la distribuzione di liquidi aromatizzati. Oggi il senatore dello Stato di New York ha dato la sentenza definitiva per la quale tale disegno di legge non è stato approvato. L’ottimismo ed il respiro di sollievo nello Stato deve però essere preso con cautela in quanto potrebbe essere  –  e sarà –  sicuramente ripresentato a Gennaio 2019. [VapeNews.com – 21 Giugno 2018]

Ci sono una varietà di vie che potrebbero essere prese dall’organo legislativo dello stato più avanti:

1. Potrebbe semplicemente una storia chiusa e non essere ripresentato. Questo sarebbe l’ideale, ma non è lo scenario più probabile.

2. Nella prossima sessione, la normativa potrebbe essere reintrodotta nello stesso modo. Questo è probabilmente lo scenario più probabile.

3. Nella prossima sessione, la normativa potrebbe essere reintrodotta con delle modificheI cambiamenti potrebbero venire in qualsiasi forma, ma a meno di un semplice decreto di legge questo non è un risultato desiderabile.

Il duro lavoro della New York State Vapor Association nel combattere questa legislazione non può essere sottovalutato. Il gruppo si è riunito per contrastare le regole non idonee dello stato e ha allagato i legislatori con chiamate ed e-mail per settimane prima degli eventi di questa settimana.

“Abbiamo sudato”, ha dichiarato Michael Frennier, presidente di NYSVA. “Il nostro team ha fatto un lavoro fenomenale. Siamo molto molto contenti del risultato. Sappiamo che il tutto tornerà – questa lotta non è finita, ma abbiamo avuto una buona vittoria”, ha detto Frennier.

 

Redazione Skyvape

Recent Posts

“Non caccio una lira, e non potete obbligarmi”: CONDOMINIO KO, hai diritto a non pagare nulla I Ufficiale, lo dice la legge

"Non caccio una lira, e non potete obbligarmi": ecco come suonerebbe l'esternazione del cittadino pronto…

13 ore ago

ULTIM’ORA – Tassa EUROPEA sulle SIGARETTE ELETTRONICHE: spesa triplicata da AGOSTO I Italiani distrutti: “Uccisi dall’Accise”

Ennesima batosta per gli amanti delle sigarette elettroniche: l'Europa ha deciso e indietro non torna.…

21 ore ago

ULTIM’ORA – Approvato l’ASSEGNO MINIMO GARANTITO: dal 1° Agosto “600 euro al mese per tutti gli italiani”, ma a una sola condizione

Arriva un'ultim'ora clamorosa, a cui tutti gli italiani potrebbero 'fare la bocca', avvantaggiandosene: una pioggia…

2 giorni ago

“RINCARI PER DIECI ANNI”: Sigarette elettroniche, aumento ACCISE obbligatorio già da AGOSTO I Batosta UE, italiani furiosi

Ci saranno rincari per 'dieci anni': per chi fuma e, nello specifico, per chi ama…

2 giorni ago