Vallo della Lucania: Può riaprire il negozio di sigarette elettroniche dopo la chiusura forzata da parte dei Vigili

L’attività era stata chiusa nei giorni scorsi ma secondo il Governo poteva restare aperta. Da ieri può riaprire il negozio di sigarette elettroniche dopo che il comando dei vigili vallesi è tornato sui suoi passi e ha ritenuto valide le direttive governative.
Nei giorni scorso “Vincenzo La Torraca”, commerciante e titolare di un negozio di sigarette elettroniche a Vallo della Lucania aveva denunciato una situazione paradossale. Il suo negozio, di sigarette elettroniche, e relativo materiale, come le ricariche di liquido da inalazione, rientrava in quelle esentate dai divieti governativi, ma i caschi bianchi del centro cilentano si sono ostinati a non concedere il nulla osta. Il comando dei vigili vallesi è tornato sui suoi passi e ha ritenuto valide le direttive del Monopolio di Stato che permette l’apertura di determinata attività.
Il permesso, dopo giorni di silenzio, è finalmente arrivato e ieri Vincenzo La Torraca ha potuto riaprire ai clienti:
“La mia non era una battaglia per aprire la mia attività e soltanto finalizzata ad un tornaconto – dice – ma ne facevo una questione di salute per tutti. I miei clienti, non potendo rifornirsi, secondo le direttive de Governo erano autorizzati a spostarsi in altro comune per acquistare le ricariche. Un qualcosa che però portava a eventuali rischi di contagio oltre che a un pericoloso ritorno al fumo di sigarette, normalmente acquistabili presso i tabacchini. Finalmente posso riaprire!” – sono le parole di “La Torraca” a Infocilento.it
La rivendita ha riaperto i battenti nel pomeriggio di ieri, seguendo orari ridotti e altri provvedimenti e restrizioni ad hoc.
«Siamo in un momento particolare e ognuno deve fare la propria parte – aggiunge il titoalre– la mia attività rappresenta un servizio al cittadino e come tale offriremo ai clienti guanti e gel igienizzante. I consigli relativi ad altri negozio valgono anche per il mio – spiega e conclude – fare scorta di materiali e ricariche, in modo da limitare al minimo le uscite e gli spostamenti».
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.