Altria Group tramite un comunicato stampa inviato alle maggiori agenzie di stampa internazionali, annuncia che la Food and Drug Administration (FDA) ha autorizzato la vendita del sistema iQOS sul mercato statunitense.

Altria Group tramite un comunicato stampa inviato alle maggiori agenzie di stampa internazionali

La richiesta era stata presentata il 5 dicembre 2016 all'FDA la richiesta di vendita del prodotto a rischio ridotto a tabacco IQOS per consentirne la commercializzazione. La revisione scientifica dell'applicazione MRTP è in corso ed è indipendente dall'autorizzazione all'ordine di marketing di PMTA.

Altria Group tramite un comunicato stampa inviato alle maggiori agenzie di stampa internazionali, annuncia che la Food and Drug Administration (FDA) ha autorizzato la vendita del sistema iQOS sul mercato statunitense.

L'autorizzazione della FDA segue la revisione delle applicazioni del prodotto del tabacco Premarket (PMTA) presentate da Philip Morris International Inc. (PMI). Philip Morris USA in accordo con la casa madre commercializzerà il riscaldatore di tabacco negli Stati Uniti con tre varianti di HeatStick .

"Philip Morris, nella sua divisione statunitense, agirà sulle intuizioni del mercato attuale legato alla riduzione del danno da fumo, e prevede che le vendite di iQOS aumentino in modo rapido ed efficiente."

"Con l'attuale autorizzazione della FDA, Philip Morris USA introdurrà iQOS negli Stati Uniti per coloro che vogliono passare ad un dispositivo più sicuro partendo da Atlanta e Georgia." - ha dichiarato Howard Willard, Chairman e Chief Executive Officer di Altria.

" IQOS ha avuto un successo eccezionale a livello internazionale. Siamo entusiasti di portare questo nuovo dispositivo ai fumatori adulti negli Stati Uniti "

Secondo i dati comunicati da Philip Morris ci sono circa 40 milioni di fumatori negli Stati Uniti ed iQOS offrirà un'alternativa alle classiche sigarette cosa della quale già 7 milioni di persone nel mondo hanno fatto grazie al dispositivo a tabacco riscaldato.

Philip Morris Usa metteràin campo una serie di approcci di marketing, vendita e coinvolgimento dei consumatori per sensibilizzare i fumatori adulti al passaggio ad un sistema più evoluto e meno dannoso per la salute facilitando, per prima cosa, la prova guidata del prodotto per fornire supporto post-acquisto; il tutto mentre si adottano misure per minimizzare la portata ad un pubblico non intenzionale (esempio minori), in linea con le specifiche dettate dalla FDA ed ai requisiti di marketing richiesti.

Per garantire l'autorizzazione alla vendita sul mercato nell'ambito della PMTA, la legge federale degli Stati Uniti obbliga al richiedente di dimostrare che la commercializzazione di un nuovo prodotto legato al tabacco è appropriata per la protezione della salute pubblica e richiede alla FDA di considerare i rischi e i benefici per la popolazione nel suo insieme, compresi gli utenti e non utenti dei prodotti del tabacco.

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