Ducati non avrà il logo "Mission Winnow" a Le mans. La scelta è dettata dalle rigide regole francesi sulla sponsorizzazione di prodotti del tabacco e di conseguenza sulle sigarette elettroniche e i prodotti alternativi.
Avrete, sicuramente, avuto modo di vedere il logo “Mission Winnow” sulle livree delle due Ferrari in Formula Uno durante le ultime gare disputate, incluso lo scandalo dei loghi riguardanti la sponsorizzazione delle multinazionali del tabacco, lo stesso vale per il team Ducati in MotoGP.
Per chi non lo conoscesse il marchio in questione viene sponsorizzato da niente meno che Philip Morris, una delle aziende più influenti nel mondo dei prodotti a base di tabacco. Nello specifico, “Mission Winnow” fà riferimento ad una campagna lanciata dal marchio sopracitato per portare una vera e propria trasformazione dell’industria del tabacco.
Stando a quanto riportato in un recente comunicato però, durante la prossima tappa della MotoGP, a Le Mans, il team Ducati non potrà adottare tale personalizzazione sulla propria livrea a causa delle severe leggi francesi sul tabacco e sulla sua pubblicità sotto qualsiasi tipologia di forma. Per questo solo nella tappa francese il team italiano avrà un design differente proprio per ovviare a qualsiasi possibile sanzione.
“Andrea Dovizioso”, pilota Ducati Corse ha dichiarato di essere entusiasta di questo piccolo cambiamento e di essere euforico per la nuova livrea creata appositamente per il Gran Premio di Francia.
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.