JUUL non vuole fermare la sua avanzata sul mercato della sigaretta elettronica e presenta il suo nuovo prodotto ancora più smart.

JUUL ha appena rilasciato una nuova sigaretta elettronica capace di monitorare l’utilizzo effettuato da parte degli utenti, incluso quando e dove quest’ultima verrà utilizzata. Si chiama JUUL C1, ed è stato appena lanciato in Canada e nel Regno Unito e presumibilmente presto sarà disponibile negli Stati Uniti, avrà inoltre anche la possibilità di riconoscere l’età del suo utilizzatore in maniera tale da rendere più sicuro il suo utilizzo e soprattutto la vendita.

"L'obiettivo di progettare questo prodotto non era raccogliere dati per l’azienda", afferma Dan Thomson di JUUL. "Ma di essere in grado di dare dati all’utenza”.

Tale scelta è stata presa dall’azienda con sede a San Francisco per dare una risposta ai continui attacchi da parte della FDA che continua a sostenere come la sigaretta elettronica sia ormai un prodotto che si è diffuso in una maniera quasi epidemica tra i più giovani. A finire sotto accusa sono state in primis le pod contenenti i liquidi con nicotina dell’azienda, le quali sono confezionate in delle confezioni appunto troppo accattivanti per i giovani a causa del design e delle colorazioni molto accese.

Con il C1, JUUL prevede di migliorare il suo monitoraggio delle vendite ai minori e soprattutto anche nell’utilizzo, il quale, grazie alla geolocalizzazione verrà inibito nei luoghi che si trovano vicino alle scuole o luoghi pubblici e affini.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.