Dal 7 settembre (venerdì) al 9 (domenica) 2018, si terrà la prima fiera di sigarette elettroniche in Corea presso la Kintex 3 Hall. Mostre, eventi e tendenze.
Approda anche in Corea il primo Expo dedicato al settore. La Corea ha una legislazione del tutto particolare sulle E-cig ma principalmente le sigarette elettroniche sono viste come prodotti del tabacco e quindi non vendibili ai minori di 19 anni.
I prodotti legati alle sigarette elettroniche sono soggetti a una serie di tasse e oneri (promozione della salute nazionale, consumo di tabacco, istruzione locale e tasse individuali di consumo) proporzionali a 1.799 won / mL (circa $ 1,53 USD) di liquido di nicotina; inoltre, vi è una tassa sui rifiuti di 24 won / 20 cartucce (circa $ 0,02 USD) e una tassa sul valore aggiunto del 10% (IVA).
Le Fiere di questo settore - commentano gli organizzatori - sono importanti non solo per conoscere i gusti degli utenti ma anche per promuovere nuovi prodotti e relazionarsi con la clientela. Ci saranno mostre, conferenze, esposizioni e quant'altro possa essere più idoneo ad una fiera che in questo momento particolare nel mondo, sia dopo l'ingresso del dispositivo iQOS di PMI che anche dalle leggi emanate , può portare la sigaretta elettronica ad essere un punto di riferimento contro il fumo.La Fiera si terrà presso la Kintex 3 Hall per la prima volta nel paese dal 7 al 9 Settembre 2018 in collaborazione con la "Corea Electronicc Industry Association.
"già nel mondo le fiere hanno avuto un grosso successo, compresa Europa, Cina e Giappone, è una situazione in cui l'industria si è sviluppata rapidamente sotto adeguato controllo del governo" e "Attraverso questi eventi l'industria nazionale della sigaretta elettronica può far nascere nuove imprese far nascere una nuova e giusta cultura per gli strumenti a rischio ridotto." - gli organizzatori della Fiera."
Il sito web è in continuo aggiornamento basterà collegarsi a http://vapekorea.co.kr