Si chiama "Top tips for safer vaping" ed è un'altro cartone animato dei creatore di "The Switch" e "Passive vaping: A guide for parrots" che da consigli utili per chi si approccia al vaping.
Articolo correlato: "Passive Vaping": Il nuovo progetto di animazione dei creatori di The Switch (Video)
Articolo correlato: The Switch - Facebook limita la promozione (Video)
Pubblicato il 4 Gennaio 2018 "Top tips for safer vaping" in associazione con NNA e supportato da PHE. Questo cortometraggio animato (in 6 atti) colloca i "pericoli" che si possono presentare nel vaping e fornisce consigli chiari e sensati su come svapare in sicurezza. Creato dalla NCSCTfilms sarà il fantasma di "Sir Walter Raleigh" (che è stato un navigatore, corsaro e poeta inglese. A lui viene attribuito il merito di aver portato in Inghilterra ed in Irlanda le prime piante di tabacco) a condurci in questa narrazione. Nel video "Sir Walter Raleigh" - dispiaciuto delle morti causate dalle sigarette e dal fumo - si scusa per aver introdotto le piante di tabacco in epoche passare e su come era ignaro che la nicotina poteva portare dipendenza. Come lui stesso spiega è passato dal fumo al vaping per il bene della sua salute ed ora lotta per l'affermazione del vaping come strumenti a rischio ridotto.
"Il vaping non è completamente innocuo o almeno non ne sappiamo abbastanza, ma per i fumatori è più sicuro del fumo", commenta il fantasmino spaziando dalla composizione dei liquidi e come conservarli alla particolare importanza degli aspetti velenosi della nicotina e come comportarsi in caso di ingestione. Continua parlando di hardware e di dispositivi, da cosa sono composti, dall'atomizzatore ed alle box di ultima generazione. Presenta poi il problema batterie (usate nello svapo) specificando che essendo batterie al litio quest'ultime si comportano proprio come le batterie dei telefoni o qualunque batteria presente sul mercato, spiega infine come sono composte e come evitare danneggiamenti o maltrattamenti che potrebbero portare alla degassificazione.