Intervista interessante effettuata da Guillaume Bailly di VapingPost.fr al deputato repubblicano Gérard Menuel che ha messo in atto una proposta (n. 9963) di vendita delle sigarette elettroniche nei supermercati.

Gerard Menuel spiega al giornalista come le sigarette elettroniche sono una risposta più che attuale e necessaria per chi ha scelto di smettere di fumare e pertanto le politiche anti-fumo devono essere oltremodo più chiare e complete per far si che i dispositivi del settore del vaping possano aiutare gli utenti ad uscire da questa dipendenza. 

Nella sua interrogazione n. 9963, al Ministro della sanità e della solidarietà, - continua a spiegare Menuel - spiega come questa attuazione sarebbe ben presa in considerazione dai supermercati anche perché - lui stesso ammette - ha già delle statistiche di vendita effettuate per prova da una catena di supermercati francese, inoltre i rapporti di vendita sono arrivati anche da parte dei tabaccai e da consumatori stessi.

E' naturale - continua - che i negozi specializzati, anche se stanno attraversando un momento di difficoltà, - offrano un servizio ben diverso da quello che potrebbero dare i supermercati in quanto la consulenza non è appropriata ma la vendita potrebbe essere ugualmente supportata. Il settore in questo momento più in crisi è quello dei tabaccai che devono necessariamente diversificare l'offerta per poter andare avanti e continuare a vendere per rimanere aperti. E' naturale che la vendita deve essere necessariamente data principalmente a coloro che possono rispondere alle domande dei consumatori.

I tabaccai sono spesso gli unici negozi locali presenti nei villaggi più remoti, soprattutto nei dipartimenti rurali. Diversificando la loro attività potrebbero essere di aiuto agli utenti.

Alla domanda posta dal giornalista di VapingPost.fr : L' Europa ha recentemente lanciato uno studio preliminare per imporre una tassa sullo svapo. Qual è la tua opinione su questa possibile tassa? Gerard Menuel ha risposto senza messi termini ed in modo significativo:

"Prima di tassare lo svapo, l'Europa dovrebbe unificare le politiche sul fumo".
 

Intervista interessante effettuata da Guillaume Bailly di VapingPost.fr al deputato repubblicano Gérard Menuel che ha messo in atto una proposta (n. 9963) di vendita delle sigarette elettroniche nei supermercati.Gerard Menuel spiega al giornalista come le sigarette elettroniche sono una risposta più che attuale e necessaria per chi ha scelto di smettere di fumare e pertanto le politiche anti-fumo devono essere oltremodo più chiare e complete per far si che i dispositivi del settore del vaping possano aiutare gli utenti ad uscire da questa dipendenza. Nella sua interrogazione n. 9963