Verrà discusso, con molta probabilità oggi, il disegno di legge che aggiungerebbe il 67% al costo all'ingrosso dei prodotti del settore delle sigarette elettroniche.
Il senato dello stato dell'Arkansas voterà (probabilmente oggi secondo Vaping360) un disegno di legge che aggiungerebbe il 67% al costo all'ingrosso dei prodotti del settore del vaping. La tassa probabilmente porterà la chiusura di molti negozi così come successo in passato in Pennsylvania dove una tassazione pari al 40% ne ha fatto chiudere più di 100.
Una tassa del 67% provocherebbe ancora più danni alle attività dell'Arkansas e agli stessi utilizzatori dei dispositivi. Secondo l'American Vaping Association, la legge proposta tasserebbe non solo le ricariche e i liquidi contenenti nicotina ma anche i dispositivi e i liquidi che non ne contengono, portando così il mercato al collasso e all'aumento dei prezzi anche di atomizzatori e mod. Manterrà stabile il tasso di fumo per molti residenti dell'Arkansas e guiderà i clienti dei negozi di sigarette elettroniche verso venditori online fuori dallo stato .
l disegno di legge propone anche un aumento delle tasse sulle sigarette convenzionali. Il presidente del Senato dell'Arkansas, Jim Hendren, repubblicano, sta vendendo l'aumento della tassazione come un modo per pagare altri tagli fiscali, che secondo lui aiuteranno i residenti dell'Arkansas con un basso reddito.
In Arkansas, il 22,3% degli adulti fuma, secondo dati del CDC, e solo quattro stati hanno un tasso di fumo più elevato. La tassazione impedirà a molti residenti dell'Arkansas di provare prodotti a rischio ridotto che potrebbero salvare le loro vite.
"Quando si guardano le statistiche sulla salute in Arkansas, siamo uno degli stati più malsani. Abbiamo uno dei più alti tassi di cancro ", ha detto Hendren.
Gli avvocati dell'Arkansas si sono già attivati per affermare la loro disapprovazione al disegno di legge (SB 571). CASAA ha invitato all'azione tramite una petizione per poter inviare, in tempi brevi, un messaggio al senatore.
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.