Il disegno di legge che potrebbe vietare tutte le aromatizzazione, escluse quelle al tabacco, per i liquidi per sigarette elettroniche sarà discusso domani.

Il disegno di legge che potrebbe vietare tutte le aromatizzazione

Il disegno di legge "SB 38" sarà discusso domani al senato della California ed è il primo tentativo per un divieto "totale" di aromatizzazioni per i liquidi da inalazione per sigarette elettroniche. Se riuscirà a farsi strada nell'iter legislativo californiano molti negozi di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione, probabilmente, chiuderanno repentinamente. 

L'udienza, aperta al pubblico, si terrà mercoledì 27 marzo alle 13:30 presso la John L. Burton Hearing Room a Sacramento e CASAA, come è solita fare, ha già richiesto, tramite una petizione, l'invito a bloccare questa nuovo disegno di legge.

E' importante sottolineare che l'SB 38 non impedisce ai governi locali di applicare restrizioni più o meno severe sull'argomento, ciò significa, per esempio, che città come San Francisco possono adottare la legislazione che più le aggrada. 

La legge vieterebbe i cosiddetti "sapori caratterizzanti". Ciò significa che qualsiasi liquido liquido o aroma imbottigliato, o in cialde o cartucce, che include un sapore diverso dal tabacco, sarà proibito.

Il disegno di legge che potrebbe vietare tutte le aromatizzazione

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.