Dopo "Aurora" anche Carbondale, in Colorado (città degli Stati Uniti d'America, situata nella Contea di Jackson, nello Stato dell'Illinois) è pronta ad istituire la politica "Tobacco 21".
"Mi ha davvero dato la consapevolezza di come lo svapo sia esploso negli ultimi due anni. La mia opinione è che questo nuovo fenomeno non esposnga i giovani più di quanto lo siano adesso".
La città intende aumentare il limite di età per l'acquisto di tutti i prodotti non contenenti nicotina e viceversa tra cui liquidi, hardware vaping, sigarette tradizionali e tabacco da masticare. Questo porterebbe l'acquisto di tali prodotti alla stessa età richiesta per l'acquisto di alcool o marijuana.
Secondo Marty Silverstein, che ha riconosciuto che tali prodotti sono prontamente disponibili per l'acquisto online, piuttosto che nei negozi al dettaglio locali, la mossa riguarda maggiormente la messaggistica:
"I ragazzi troveranno sempre un modo per raggirare il sistema, quello che si può fare è rendere l'accesso a tali prodotti sempre più difficile".