Lettera agli studenti, ai docenti ed al personale della Duke Universisty da parte del Rettore "Vincent Price". Dal 1 luglio 2018 niente fumo solo vaping.
L'Università Duke (Duke University) è una delle università più famose e più prestigiose degli Stati Uniti. Fondata nel 1838 durante la presidenza di Martin Van Buren, è situata a Durham, nella Carolina del Nord. Il nome venne cambiato nel 1924 in onore di James Buchanan Duke a seguito di un lascito della famiglia di industriali del tabacco Duke.
In una lettera agli studenti, ai docenti e al personale, il presidente della Duke University Vincent Price ha annunciato lunedì che il campus di Durham sarà completamente privo di fumo a partire dal 1 luglio 2020. La nuova politica consentirà l'uso di sigarette elettroniche, anche contenenti nicotina.
"Stiamo implementando la politica in questi due anni che verranno,al fine di concedere tempo e opportunità sufficienti ai membri della nostra comunità per cercare supporto e trattamenti per smettere di fumare", ha scritto Price.