Trafford, area metropolitana di Manchester, ha avviato una sperimentazione che mira ad aiutare i fumatori a passare alle sigarette elettroniche gratuitamente.
A Trafford, area metropolitana di Manchester in Inghilterra, è stata lanciata una sperimentazione volta ad aiutare i fumatori a passare alle sigarette elettroniche per ridurre i danni causati dal tabacco. I fumatori, che vorranno, riceveranno dispositivi e supporto gratuito recandosi in una delle 6 farmacie della città (Broomwood Pharmacy Ltd, Chimico di Davey, Harry's Pharmacy, Chimico di Hollowood, Limelight Farmacia, Malcolm's Pharmacy).
Il progetto include un kit gratuito completo entry level con e-liquid che potranno assecondare i bisogni dell'utente per circa quattro settimane e l'accesso ad una sessione di consulenza con uno specialista per smettere di fumare.
Verranno forniti consigli sul modo migliore per affrontare il passaggio dal fumo al vaping, come utilizzare l'attrezzatura gratuita data e l'opportunità di ottenere risposte a qualsiasi domanda sulle sigarette elettroniche.
L'unica condizione è che le persone che fanno domanda per partecipare abbiano più di 18 anni, residenti nella regione e non sono in stato di gravidanza. Il progetto terminerà alla fine di marzo 2019.
Ben Fryer, cancelliere della sanità pubblica presso il Consiglio di Trafford, ha dichiarato:
"Mentre le sigarette elettroniche contengono nicotina, proprio come i cerotti e le gomme alla nicotina tradizionali, non producono gli agenti cancerogeni che sono prodotti dalla combustione del tabacco. Di conseguenza, Public Health England stima che le sigarette elettroniche siano più sicure del 95% rispetto al tabacco. Inoltre le sigarette elettroniche sono raccomandate come un'opzione per aiutare le persone a smettere di fumare da Public Health England".
Il consigliere Judith Lloyd, membro esecutivo per la salute e il benessere Trafford, ha dichiarato:
"Una delle cose migliori che chiunque può fare nel 2019 per migliorare la propria salute e benessere è smettere di fumare. Stiamo offrendo ai residenti di Trafford un kit gratuito coadiuvato da un supporto professionale per smettere di fumare per incoraggiare le persone a farlo".
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.