Negli ultimi giorni sono stati avviati controlli all'interno della Stazione Centrale di Napoli, per io momento il divieto interessa solo le sigarette convenzionali.
Negli ultimi giorni, come spiega Fanpage.it, all'interno della Stazione Centrale di Napoli, sono stati avviati controlli dalla Polizia ferroviaria e dal personale della protezione aziendale delle Ferrovie contro il fumo. Per i fumatori sono state già effettuate circa una novantina di contravvenzioni (intorno alla ventina di euro che se non pagate entro i 5 giorni diventano trenta) mentre ancora è possibile utilizzare le sigarette elettroniche avendo buon senso nell'utilizzarle per non infastidire gli utenti della stazione.
Si potrà fumare nell'area aperta della stazione ovvero davanti e lungo i binari. I controlli sono scattati a causa della disinvoltura che ha portato fino ad oggi le sigarette accese fin dentro i negozi, con le nuvole di fumo che si ammassano e fanno cappa avvolgendo chi entra dalla piazza.
Per il momento gli utilizzatori di sigaretta elettronica sono al sicuro: la normativa in materia non è ancora chiara, quindi si chiude un occhio. Però restano valide le regole del buonsenso: meglio usare i sistemi da guancia, che producono poco fumo, rispetto quelli da polmone, che sono molto meno discreti e invece potrebbero disturbare gli altri utenti.
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.