Attività informative e campagne social contro le sigarette in spiaggia è l'impegno sostenuto da Myblu® a favore delle spiagge "Smoke Free".

Parte con l'hashtag #spiaggesenzacicche l'attività informativa promossa dal brand di sigarette elettroniche Myblu® che sostiene l'impegno dei comuni italiani che hanno emesso ordinanze a favore del rispetto delle spiagge e dei bagnanti lanciando una campagna di sensibilizzazione offline e online finalizzata a mantenere gli arenili puliti e ad adottare un comportamento rispettoso degli altri.

Come abbiamo più volte pubblicato, in molti comuni italiani questa estate non si potrà fumare. Le decisioni sono state dettate non solo dalla tutela della salute pubblica e dei rischi contro il fumo passivo ma anche per proteggere l'ambiente dai migliaia di mozziconi lasciate sulle spiagge o in mare. In alcuni luoghi sono estromesse dai divieti le sigarette elettroniche mentre in altri rientrano nel divieto.

Myblu®, marchio di Imperial Brands, ha deciso di appoggiare questa decisione rivolta alla tutela della salute, del territorio e dell'ambiente dando un proprio contributo con una campagna informativa rivolta a rivenditori e vaper che partirà nei prossimi giorni presso i 140 punti vendita autorizzati in prossimità degli stabilimenti balneari degli oltre 20 Comuni che hanno adottato la misura "Smoke Free". 

Saranno infatti distribuiti ed installati i myblu® points, appositi raccoglitori in cui i bagnanti utilizzatori di sigaretta elettronica potranno buttare i loro liquidpods di ricarica esauriti, che saranno poi ritirati da personale autorizzato e correttamente smaltiti, evitando così che vengano dispersi nell’ambiente. Sarà anche l’occasione per rafforzare la consapevolezza dei fumatori adulti del minore impatto sulla salute che le sigarette elettroniche hanno rispetto alle sigarette tradizionali, sia per sé stessi che per chi li circonda.

Grazie alll’hashtag #SpiaggiaSenzaCicche: i bagnanti verranno sensibilizzati alle tematiche del rispetto ambientale attraverso i canali social di myblu® a dimostrare con post e Instagram stories, che verranno ricondivise, di aver contribuito a raccogliere anche in piccoli quantitativi eventuali mozziconi dalla battigia.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.