di Roberto La Pietra 

Bellissima, prestante, affidabile come tutti i prodotti VooPoo, un’ottima novità per lo “svapo di guancia”.

Stiamo parlando ovviamente di una Pod, ma davvero sorprendente.
La sigaretta elettronica integra una batteria da 900mAh ricaricabile attraverso la porta USB Type-C (ricarica veloce, pronta in circa 40 minuti).
In meno 10 centimetri di lunghezza è presente un display che indica la carica residua della batteria, ohm della Pod utilizzata, numero di Puff e potenza erogata… Potenza regolabile su una Podmod? Ebbene sì, è regolabile da 5 watt a 25 watt.

Passiamo al pratico…
Personalmente la sto utilizzando da un bel po’ e devo dire che mi ha veramente sorpreso. La potenza si adatta automaticamente in base alla cartuccia utilizzata ma è possibile modificarla in modo del tutto manuale.
Mi ha colpito tantissimo la risposta del circuito che si attiva in modo quasi istantaneo appena si inspira dal drip tip - premetto che non sono un amante dei tip piatti- ma questo ha una dimensione e una forma, secondo me, accettabile.
L’unico tasto fisico presente sul corpo della Podmod, oltre alla modifica dei watt erogati, ha molteplici funzioni molto intuitive quali: pulizia dei puff, blocco tasto, spegnimento, accensione.
Per quanto riguarda le pod, cartucce o meglio ancora cartridge, è disponibile una da 0.7ohm a Mesh con un ottima resa aromatica e un discreto colpo in gola (hit), produzione di vapore tendente al caldo.
Un’altra invece da 1.2ohm (classica Head Coil verticale) pur essendo “alta” produce una buona quantità di vapore, anch’essa con un ottima resa aromatica, allungando la durata della batteria, per uno svapo di guancia puro.
La durata della cartuccia?
Sinceramente ho perso il conto degli ml di liquido svapati prima di sostituirla, sicuramente dopo 60ml del mio fantastico Mexico Svapoweb…

Sono sempre più convinto che dietro VooPoo ci sia qualcuno che ha inteso in modo eccezionale quelle che sono le esigenze di noi Vapers!!

Concludendo posso consigliare a chiunque questo prodotto: sia a un neofito del mondo dello svapo, ma anche al più esperto svapatore.
Ho percepito uno svapo più naturale, anche abbastanza calibrato (considerando che non è possibile regolare l’aria d’ingresso) con le cartucce da 1.2ohm anche perché come detto in precedenza tendono a non stressare in modo eccessivo la batteria.
L’unico neo negativo che ho trovato?
Peccando forse anche di pedanteria, devo segnalare che non ha la funzione pass-through quindi non si può utilizzare quando la batteria è in carica, ma comunque poco male!!

Tornado a parlare di dimensioni, a volte, dimentico di averla con me per quanto è piccola, compatta e solida nonostante il suo peso irrisorio di soli 44 grammi.