Skyvape.it - Blog Magazine

Le ultime news sugli strumenti di riduzione del danno da fumo (sigarette elettroniche, Ends, HnB) in Italia e nel Mondo. VapeMagazine di informazione sugli strumenti a rischio ridotto quali sigarette elettroniche ed altro. Le news vengono aggiornate quotidianamente dalla redazione del blog.
  1. Il 23 e 24 settembre a Catania riunione del comitato tecnico europeo di normazione sulle sigarette elettroniche.

  2. Le sigarette elettroniche, come quelle tradizionali, vanno tassate. Ne è convinto anche il Consiglio federale favorevole alla mozione della commissione della sanità del Consiglio degli Stati che chiede il cambiamento.

  3. In risposta alla nota inviata dall'assessore Alessio D'amato al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e al Ministro della Salute, ISS risponde: "piena disponibilità".

  4. Gli Stati Uniti hanno colpito nel segno e L'assessore alla sanità D'amato scrive all'ISS chiedendo se esistono studi in merito alla sigaretta elettronica.

  5. I casi di malattie respiratorie verificatisi negli Stati Uniti sono – come riportano diversi quotidiani americani – legati alla presenza di estratti oleosi in alcuni liquidi a base di cannabis acquistati sul mercato illecito.

  6. In quella che è stata battezzata come "La grande crisi americana del vaping" il presidente degli Stati Uniti annuncia l'intenzione di vietare le aromatizzazioni per sigarette elettroniche.

  7. Per l'ex sindaco di New York i giovani sono a rischio di dipendenza e a gravi problemi di salute. Già sei le vittime accertate negli Usa; Michael Bloomberg però sbaglia e la colpa non è delle sigarette elettroniche.

  8. Una operazione con a capo il procuratore distrettuale della contea di Kenosha, ha portato alla cattura di un uomo che produceva, da ben due anni, cartucce al THC liquido per sigarette elettroniche.

  9. E' arrivata la conferma direttamente da una intervista alla CBSNEWS dove un 18 enne dell'Illinois ha usato liquidi illegali nella sigaretta elettronica da lui utilizzata.

  10. La Food and Drug Administration (FDA) sta valutando i casi allarmistici degli ultimi giorni accaduti negli States e invita ad astenersi dall'utilizzare liquidi non idonei per le sigarette elettroniche.