Prima o poi le batterie diventano non idonee al loro utilizzo ma non c'è bisogno di buttarle, vediamo come sistemarle...

SPIEGAZIONE DEL WRAPPING

Le batterie per le BB sia elettroniche che meccaniche hanno la stessa composizione chimica all'interno. Si differenziano principalmente per il modello o per gli ampere. Molte vengono classificate con i colori esterni anche se la guaina che ricopre le batterie è una guaina termo-restringente che è possibile modificare o cambiare.

Le batterie devono essere in buono stato per non recare problemi di varia natura ma principalmente può succedere che una batteria sia ammaccata, abbia la guaina rovinata o presenti delle macchie.

  1. Se presenta delle ammaccature non è possibile fare niente, bisogna solamente stare molto attenti al suo utilizzo controllando sempre il surriscaldamento o la fuoriuscita di liquidi derivanti dalla batteria stessa.
  2. Se presente una escoriazione della guaina è possibile cambiarla togliendo la guaina colorata presente e utilizzando un evaporatore di calore avvolgere la nuova guaina direttamente sulla batteria facendola aderire bene. e mantenendo sempre lo spessore e le coperture di quella tolta.
  3. Se la batteria presente delle macchie esse possono essere dovute alla fuoriuscita di liquido dalla batteria (in tal caso la batteria è da buttare) o dalla presenza di E-liquid di svapo, in tal caso procedere con la rimozione della guaina e rimettere quella nuova pulendo perfettamente la batteria. In tal caso però è sempre meglio controllare la batteria nel suo stato e nei suoi comportamenti che potrebbero anche essere anomali.

E' importante sottolineare che non è consigliabile aprire le batterie al loro interno, in quanto possono contenere materiale o vapori cancerogeni all'uomo.