A pochi giorni dalla data di inzio del programma Matteo Gallegati in una intervista esclusiva ci parla del nuovo programma...

A pochi giorni dalla data di inizio del nuovo programma "Spaventoso" in onda sul canale youtube del "Santone dello svapo" (5 ottobre 2017 alle ore 21.30 in poi) Matteo Gallegati parla con noi per raccontarci non solo "L'idea innovativa" ma anche i retroscena del programma.

Temi, opinioni, dibattiti e risposte saranno il cardine di questo "Nuovo Programma" che tenta di dare una nuova voce a tutti coloro che voglio conoscere questo mondo o che già lo conoscono ma vogliono risposte ma vogliono esprire la "loro" su determinati argomenti.

Il video di presentazione (visibile quì) non diceva molto sul programma ed è per questo che abbiamo - tra i suoi mille impegni - raggiunto Matteo per poterci dare una esclusiva:  

"Volevo fare qualcosa di diverso dalle VideoChat di una volta. Chiunque di Voi ricorda le mie Videochat con opinioni e interventi degli utenti, ma in un momento come questo quando lo svapo incontra l'utente sia esso novizio o esperto ci voleva qualcosa che ci accomunasse, sia per poter rendere lo svapo più fruibile a tutti che per poter dare a tutti voce in capitolo. L'idea è quella di far partire un dialogo tra il mondo dello svapo e gli utenti che potranno interfacciarsi con argomenti del giorno o crearne nuovi proprio per poter dare una voce a tutti quelli che vogliono conoscere questo mondo. Essendo però che lo svapo ha molte sfaccettature è giusto convocare esperti, appassionati, utenti ed amministratori di gruppi facebook, modder e creatori di liquidi che sono molto più esperti di me (e di noi) per poter dare risposta proprio a quelle domande che ogni giorno leggo nei gruppi e sul web. L'idea è proprio quella di creare una Videochat multiutente che questa volta sarà gestita in maniera nettamente differente proprio per poter avere più spazio possibile da dedicare agli appassionati. Il tutto dalla mia camera - proprio quella dei miei video - che diventerà proprio quel palcoscenico dove vedrà la luce un programma fatto per i Vapers e per tutti quelli che vorranno intervenire sugli argomenti, sulle storie, sui dibattiti e/o su domande specifiche a cui cercheremo di dare una risposta. Alla guida ci sarò io con gli admin del mio gruppo con l'aiuto di Wender che è un professionista nel suo settore e che potrà darmi un valido aiuto a gestire il tutto. Il nome "spaventoso"? Semplicemente una parola "ignorante" detta una sera e che Wender accettò di buon grado come nome del programma."

In un momento quando lo svapo non vede innovazione ma tende a far conoscere il più possibile tutte le sue sfaccettature di questo mondo, Matteo prova una nuova formula. Un interscambio di idee, opinioni e pareri; argomenti utili e possibilità di accedere per un tempo limitato al dialogo online e dal vivo fruttando proprio la videochat che permetterà agli utenti di entrare videochattando proprio con lui o con le persone presenti in quel momento. 

Una innovazione che vede il personaggio più in vista di questo mondo mettersi a disposizioni di tutti come non lo era mai stato. Una bella idea al quale non vediamo l'ora di partecipare, ma sopratutto non ci resta che fare un in bocca al lupo a Matteo per questa nuova esperienza.