Uno dei volti più noti del panorama svapo e social, da accanita fumatrice a svapatrice, ecco Novella Coltura... una vaper esperta e blasonata... La sua storia...

Oggi intervistiamo una donna presente nella svapo da 2 anni che anche non essendo una Vapemodel gode di un successo spropositato... 

Ecco a voi novella Coltura: facebook.com/novella.coltura

Ciao Novella come ben sai sei un personaggio conosciuto ed apprezzato nel mondo dello svapo, come hai cominciato?

La mia passione per lo svapo nasce circa 2 anni fa, decisa nello smettere di fumare mi sono recata in un negozio di sigarette elettroniche e ho acquistato la mia prima ego. in seguito ho iniziato a seguire gruppi ed a evolvere la mia passione interessandomi di tutto.

Prima di essere una svapatrice eri una fumatrice, quanto fumavi e che marca fumavi?

Prima di passare allo svapo ero una accanita fumatrice e, fumavo un pacchetto di sigarette al giorno ( a volta anche di più) di Winston blu.

Cosa ne pensi dello svapo attuale? Hai recensito molti hardware e liquidi ma sei sempre sincera? Qual è la tua passione?

Lo svapo Bottom feeder è la mia vera passione, non possiedo più nessuna box elettronica e nemmeno tank, anche se ho provato nel corso degli anni moltissime box elettroniche e quant'altro. Per quanto riguarda le recensioni... Si sono sincera dico quello che penso, a volte ci sono sistemi per lo svapo non blasonati e nemmeno costosissimi ma altrettanto validi.

Secondo te vietare ai minori di fumare è giusto o sarebbe meglio intedere lo svapo come qualcosa di diverso dallo smettere di fumare e estenderlo anche a loro?

Per quanto riguarda lo svapo legato ai minori ritengo che sia come vietare le sigarette: " inefficace nel senso che se qualche minore vuole comprare lo può fare come vuole. Se dovessi scegliere comunque avendo una figlia preferirei sicuramente che cominciasse a svapare piuttosto che fumare ( si può svapare anche a zero). Dal mio punto di vista la sigaretta è schiavitù mentre lo svapo è assaporare e/o apprezzare con gusto quello che offrono i liquidi, salvo restando che non fare nè uno nè l'altro sia ancora meglio.

Cosa pensi della TPD?

Dal mio punto di vista la TPD è un grosso errore, però non voglio creare polemiche sterili. Penso che lo Stato insieme alle lobby del tabacco abbiano la stessa colpa e il nostro Ministero della Salut avrebbe dovuto fare una campagna con il tabagismo appoggiando il più possibile lo svapo, unico sistema valido per chi vuole smettere di fumare ma non riesce solo con la forza di volontà.

Ti abbiamo sempre vista svapare con prodotti di alta categoria o "professionali" mai entry level, qual è allora a tua combo preferita?

Combo preferita? Sempre e comunque BF.

Hai anche un account Instagram... ti va di parlarcene?

Le foto come anche gli account sono un modo per giocare con la mia immagine...

Chi è Novella Cultura nella vita normale, con i tuoi figli e con i tuoi gatti?

Novella nella vita quotidiana è una donna come tante altre che si destreggia tra impegni, famiglia e passioni.

Cosa pensi del termine "Markettaro"?

Non ci vedo nulla di male che qualcuno recensisca merce gratuita basta che lo faccia con un minimo di coerenza e obbiettività.

Secondo te i gruppi facebook che nascono per attirare utenti, hanno n secondo fine?

Non te lo so proprio dire, di quelli che conosco nessuno svapa gratis.

Hai mai ricevuto qualcosa gratis?

Si, ho ricevuto qualche omaggio e qualche sconto speciale.

Cosa ne pensi dei personaggi del mondo dello svapo su Youtube? Le polemiche sulle donazioni o altro?

Seguo molti personaggi del mondo dello svapo ma non sono nessuno per giudicare gli altri.

La chiusura mentale nel diversificare lo svapo da MTL o DTL secondo te porterà a creare delle fazioni?

Lo svapo è un mondo per sperimentare e non credo ci siano una chiusura o delle fazioni, ognuno sceglie ciò che gli piace.

Box meccanica o elettronica?

Solo meccanico, sono malata di box bf.

Stanno nascendo gruppi di svapo "solo" al femminile... cosa ne pensi al riguardo?

Reputo i gruppi al femminile una cosa simpatica, comunque tra donne ci si sente forse un po' pi libere e meno giudicate da un mondo (lo svapo) quasi principalmente maschile.

Cosa pensi della figura della Vapemodel? Tu ti ci senti o la faresti?

Una bella donna è sempre gradevole da vedere qualsiasi cosa pubblicizzi sempre senza volgarità- Per quanto mi riguarda penso di aver passato quell'età richiesta.. però mai dire mai...

Galatika o Davinci Mod cosa preferisci?

Due progetti molto validi. possiedo al momendo una Da vinci mod e purtroppo e ho venfuto poco tempo fa la mia hydra, un po' pentita....

Cosa pensi del blog hai qualche consiglio da darci?

Mi sembra ben fatto...

Ringrazio Novella Coltura per il tempo dedicatoci...