Signore e signori "IL PIADINARO DELLO SVAPO" Federico Mazzolini AKA Mazzini, AKA Mazzinga. Grande Federico...

Oggi intervistiamo Federico Mazzolini (Il piadinaro dello svapo)

Ed eccoci ad una nuova intervista di skyvape, ma prima di procedere vorrei ringraziare proprio te che stai leggendo per il successo di questa rubrica, nata un pò per gioco e per giocare a fare il giornalista e poi trasformata in una schiavitù da quel sadico dell'editore Fausto Zocco (scherzo Fausto lo sai che ti amiamo.. se metti via la frusta) Dunque oggi ospitiamo una ragazzo che non ha bisogno di presentazioni è un santino del santone, è uno youtuber che in brevissimo tempo sta per tagliare i 20000 iscritti al suo canale, ma cosa molto più importante è un accanito svapatore di guancia e a mia opinione un vero talento della miscelazione e della creazione dei liquidi come anche un amico. Signore e signori "IL PIADINARO DELLO SVAPO" Federico Mazzolini AKA Mazzini AKA Mazzinga.

Ciao Federico ben trovato come nasci svapatore?

Ciao Mirko e ciao a tutti ragazzi.. beh io nasco svapatore all'incirca 7 anni fa.. ma poi abbandonai poiché le Ecig non soddisfavano ancora il mio palato e la mia sete di vapore e poi per fortuna quei progetti non furono abbandonati e 3 anni e mezzo fa circa ripresi con un kayfun lite plus che mi  stato venduto da niente popo di meno che dal Santone! E da li  stato amore verso questo oggetto!

Federico io non ti vorrei fare questa domanda ma credimi molti lettori mi chiedono di fartela. Che musica ascolti e cosa svapi quando l'ascolti?

Fondamentalmente io ascolto poca musica, diciamo più radio mentre sono in auto..ma a parte la classica ascolto di tutto, dai queen alla goa.. tutto se ben fatto mi piace, ovviamente io svapo quasi sempre i miei amati tabaccosi, quindi ovviamente mentre ascolto musica svapo tabacco!

Ben 5 lettrici  mi chiedono se sei fidanzato .Io questa mi rifiuto di fartela, quindi dimmi quello che vuoi tu del piadinaro quando non fa il piadinaro.?

Ahahah, fino a qualche mese fa sì, ero fidanzato, ora non più..e per rispondere a te, quando il piadinaro non fa il piadinaro si guarda un film con gli amici o esce in cerca di tranquillità sempre con gli amici.

Il Piadinaro dello svapo da dove nasce e perché?

Innanzitutto perché io facco il piadinaro, ma il vero nome me lo diede il santone un pomeriggio di 3 anni fa quando dopo aver rigenerato il duetto lui lo provo e sapeva di piadina!

Dal Canale del Santone ad un canale tutto tuo come mai questa scelta?

Beh perché mi andava no! ho voluto provare se il piadinaro era un personaggio che poteva funzionare, poi ho pensato, beh tanto sempre io sono.. perché no?

Sul canale del Santone pare avere preso forma stabile il trio Scarfi, Santone e Carrara ma tu e Maurice ricomparirete ogni tanto?

Compariremo nella gang del gusto 2! E... chissà forse ci saranno altre collaborazioni!

Ci sono degli youtuber che guardi o che segui o che fanno semplicemente dirette su facebook? Chi e perché?

Allora ultimamente seguo Wender perché mi fa straridere e il santone all'angolo dei patacca! Su facebook purtroppo non seguo nessuno perché io odio facebook. Si lo so, io ho iniziato da lì ma solo perché "you tube" e il pc per me erano cose troppo difficili!

Un ragazzo giovane tutto sommato..eppure questa passione per i tabacchi, ...come nasce?

Me l'ha attaccata il santone, ma poi ho iniziato ad estrarmeli da solo perché volevo trovare il mio tabaccoso all day ed in commercio non cera nulla di buono e cosi ho deciso di farlo da solo, io credo che il tabacco sia l'unica cosa che svapata ci rilassa sul serio!

Federico torniamo a parlare del tuo canale. Trovo unica e geniale l'impronta del canale di ricette nessuno lo aveva fatto prima, o meglio qualcuno dava ricette cosi, sporadicamente, ma tu hai degli appuntamenti fissi. Spiegaci se ti va come ti è venuta l'idea e come vuoi svilupparla.

Ahahaha me lo chiedi in un momento dove sto saltando date per problemi logistici.. comunque io le ricette le facevo con Maurice da un po, e perché non darle a tutti?

Perdonami la domanda Fede ma devo fartela. Molti (secondo me erroneamente) pensano al tuo canale come ad un canale B del santone dello svapo, e a te come un appendice o un estensione di Matteo (ti conoscono poco secondo me) come stanno le cose dal tuo punto di vista.

Assolutamente no.. non sono un appendice del santone, sono un suo amico.. la cosa  diversa.. il mio canale è mio e io ci faccio quello che voglio io.. abbiamo deciso di dare un idea di unione tra i canali perchè io e lui siamo sulla stessa lunghezza d'onda siamo amici e quindi era giusto aiutarci ma lui è il Santone e io sono il Piadinaro!

E ora parlami un pò del tuo socio part time. Il Grande Maurice ! Che ruolo ha nel tuo canale?

Maurice  prima di tutto un grande amico, uno di quelli su cui puoi sempre contare, nel mio canale ha molte funzioni, quella di parlarmi sopra, quella di parlare troppo piano o troppo forte.. hahahaha scherzi a parte, Maurice  molto bravo con i liquidi e gli aromi ed  moto più tecnico di me, diciamo che senza di lui avrei già mollato!

Io però non posso fare a meno di chiedermi una cosa.. Sono nel mondo dello svapo da più di 6 anni e ne ho viste di cose che voi mortali non immaginate, ma il talento puro nella miscelazione degli aromi che hai tu l'ho trovato solo in Davide Dorian Luise..ma come è possibile che tra i personaggi più improbabili che fanno liquidi non esista oggi in commercio qualcosa di prodotto da te? E onestamente ha dell'assurdo!!!

Perchè nessuno ancora ci ha creduto.. ma attenti ragazzi ci saranno novita!

Ora Federico una domanda tecnica il tuo atom preferito e la tua box preferita. Non mi basta un nome voglio anche il perchè.

Allora di preferiti ne ho tanti, ma il mio preferito anche se non lo uso da un pezzo resta il duetto, perchè il duetto ha l'aroma perfetto e poi come ogni genesis funziona solo se ce l'hai tra le tue mani ovviamente montato su mcs da 22 con il mio nome inciso sopra!

Capisco che sia banale chiederlo ma quali sono i tuoi liquidi o aromi preferiti e perchè?

Allora escludendo i tabacchi io amo i cremosi, perché io amo mangiare i dolci e ora che non posso più mangiarli almeno me li svapo!

Federico a questo punto chiedo ai miei ospiti di regalarci una ricetta per un liquido, ma a te ne chiedo una in particolare, io voglio,  esigo e pretendo un liquido al gusto dei nutellini per i lettori "i nutellini sono dei piccoli calzoncini ripieni di nutella che producono da Sapori di Casa" il negozio dove presta la sua opera ..bando alle ciance ed esci la ricetta, per farci il liquido e gustarli senza ingrassare.i.

Ahahahaah se si potesse l'avrei già fatta ma purtroppo lo strutto non ce in aroma!

Scusa se per un attimo torniamo al tuo canale, come mai la partnership con DKS ?

Beh, innanzitutto tengo a precisare che non ce una partnership con DKS; semplicemente ci hanno mandato un espositore contenente più di 50 aromi per giocarci e noi ci giochiamo! Poi ci tengo anche a dire che sono tra i migliori aromi in commercio e quindi io che cerco quello.. in tutto mi son legato a questa azienda!

Quali persone hanno più influenzato il tuo modo di svapare e i tuoi gusti?

Nessuno.. io svapo per il 90 percento da guancia e a seconda di quello che mi va io compro !

Ci sarai al Vapitaly? E dove ti troveremo in quella bolgia?

Ovviamente si.. sarò sia al PUFF social stage. Ma poi spero di riuscire anche a farmi un giro per fare compere!

Passiamo alle ultime domande, una è di rito. Arriva l'apocalisse zombie e puoi portare con te un solo atom e una sola box cosa scegli?

Mi porterei il reo con lo speed.. perchè il reo non molla mai e lo speed... consuma poco ed  favoloso!

Dai è quasi finita Federico  tieni botta. Nel mondo dello svapo ci sono dei tormentoni..."croccante" , "non smaga", "Paccaniella è un miliardario"..quale è il prossimo che partorirà la crew del santone?

Sempliceee "ooooooooo coliiiivaaaa!"

Dai salutiamoci Federico ti ho tenuto con noi anche troppo e so che sei un uomo dai mille impegni, però prima di lasciarci raccontaci un pò dei tuoi progetti futuri tuoi e del canale ovviamente.

A breve ci saranno sorprese e non voglio aggiungere altro.. ringrazio io te per l intervista e i lettori per la pazienza! Ciao a tutti ragazzi!

Ringrazio Federico per la pazienza..e per averci concesso l'intervista, vi ricordo che lo potete seguire sul suo canale:

https://www.youtube.com/user/mazzamaster

e sulla sua pagina facebook :

https://www.facebook.com/Il-Piadinaro-dello-Svapo-1708407059439177

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.