Quasi un mese fa il Ministro della Salute neozelandese aveva avviato delle politiche a favore delle sigarette elettroniche nel paese incitando l'Australia a fare altrettanto.

Divieto di vendita ai minori di sigarette tradizionali ed elettroniche ma la rivoluzione sta nella pubblicità. Niente pubblicità per il tabacco se espressamente rivolta ai minori.

Il Gran Consiglio del Cantone di Berna vuole proteggere i giovani dai pericoli delle sigarette elettroniche.

Controlli a tappeto nei punti vendita e nicotina classificata come veleno di classe "C". Ministero della salute malesiano attua politiche restrittive verso chi vende illegalmente.

Sigarette elettroniche e sigarette convenzionali solo in aree dedicate per far fronte al rispetto degli altri ed all'inquinamento.

Il Ministro della Salute ha dichiarato che il governo intende incoraggiare i fumatori a passare al vaping assicurando però che i giovani non accedano a tali prodotti.

Mendota Heights, in Minnesota, ha votato per l'attuazione del "Tobacco 21" ma anche per estendere il divieto ai prodotti del tabacco aromatizzati al mentolo. 

Alla camera dei Comuni e alla Camera dei Lord vengono respinte le idee che si possa creare l'epidemia di svapo nei giovani descritta dalla FDA negli Stati Uniti, così come vengono classificati i riscaldatori come "ancora non proprio sicuri".

In merito al rapporto parlamentare sul vaping e i luoghi di lavoro la New Nicotine Alliance e la UK Vaping Industry Association approvano le scelte del gruppo parlamentare.

Il un nuovo rapporto del gruppo parlamentare britannico APPG for Vaping presenta delle raccomandazioni non solo per i datori di lavoro ma per tutta la sanità pubblica e i vaper.

Sembra ormai volto all'epilogo il caso americano che vede la FDA scontrarsi con i sostenitori del vaping per quanto riguarda le nuove restrizioni sul settore americano.

La Committees of Advertising Practice (CAP) istitutrice del codice pubblicitario ASA ha annunciato che il divieto di correlazione tra sigarette elettroniche e salute è stato tolto.

La Thailandia non legalizzerà le sigarette elettroniche. Lo comunica con un annuncio il capo del dipartimento delle accise Pachorn Anantasin.

Cina: esperti ed educatori antifumo sono molto preoccupati in merito all'utilizzo di sigarette elettroniche da parte degli adolescenti

Venerdì, 09 Novembre 2018 10:18

USA: La FDA pronta a varare le restrizioni sul vaping

Scritto da

Era prevedibile che le imposizioni prima o poi arrivassero nel settore del vaping statunitense. La FDA la settimana prossima dovrebbe varare i divieti annunciati.

In Francia si è inaugurato da poco il "Mese senza tabacco", nel mentre in Colorado parte il "Mese senza svapo" ad opera del governatore John Hickenlooper.