Ha messo in pericolo molte persone la mossa effettuata in un ospedale nei bagni per disabili a Edimburgo. Il tutto solo per svapare o fumare in bagno.

Il problema era stato già fatto presente ma a pochi giorni dal primo rilevamento ecco trovato un'altro rilevatore antifumo completamente coperto ed imbottito per evitare che il segnalatore potesse scattare. La dirigenza dell'ospedale ha ritenuto tutti responsabili dell'accaduto che ha messo in serio pericolo - in caso di un possibile incendio - moltissime vite non solo dei pazienti presenti nel complesso ma anche dei visitatori e del personale medico.

Il presidente del ramo Unison's Lothian Health, Tam Waterson, ha detto che le conseguenze delle azioni "imperdonabili" potrebbero essere "orrende" dichiarando:

"Non vi è alcuna scusa per il personale, i pazienti o i visitatori per fumare o svapare all'interno dell'edificio. Il tutto è assolutamente inaccettabile ed imperdonabile. Le conseguenze potrebbero essere terribili"

"Con il problema che viene segnalato e non affrontato è inconcepibile come i responsabili non abbiano preso serie misure per prevenire l'accaduto".

Un portavoce del servizio antincendio e di soccorso scozzese ha dichiarato:

"Un allarme fumo funzionante è importante in quanto fornisce un aiuto tempestivo, consentendo agli occupanti di raggiungere un luogo di sicurezza e avvisare i servizi di emergenza."

"Se qualcuno ha qualche preoccupazione riguardo alle misure di sicurezza antincendio in qualsiasi edificio, allora si possono chiedere consigli e indicazioni al Servizio di soccorso e antincendio scozzese".

George Curley, direttore delle operazioni - strutture di NHS Lothian, ha dichiarato:

"Gli allarmi fumo in tutti i nostri locali, inclusa la Royal Infirmary di Edimburgo, sono regolarmente sottoposti a manutenzione e testati per garantire che funzionino correttamente. Adottiamo un approccio di tolleranza zero per qualsiasi uso improprio."

"NHS Lothian ha una rigorosa politica antifumo all'interno delle sue strutture cliniche e non cliniche e forniamo una gamma di servizi per smettere di fumare per qualsiasi paziente o personale a cui servirebbe aiuto e supporto per smettere".

 

Segui il disclamer dei contenuti presenti sul blog.