Avviso di Sicurezza presentato dalla Finlandia e comunicato sul sito della commissione europea "sezione Allarmi rapidi" sul caricabatterie Ezifan x6 (il caricabatterie è usato per ricaricare batterie per sigarette elettroniche).

L'avviso A12/0011/19 presentato dalla Finlandia è stato subito recepito in Europa sul sito istituzionale della Commissione Europea. Il caricabatterie di marca Eizfan - nome prodotto EfanX6 -  con display LCD, con numero di lotto/codice a barre 6926092300627 risulta non essere idoneo in quanto prevede una tipologia di rischio per il consumatore classificata  "Seria". 

L'allerta scatta per il prodotto in quanto può provocare scossa elettrica dovuta all'isolamento elettrico e le distanze di dispersione, tra circuito primario e secondario dell'alimentatore, che non risultano sufficienti.  Parti accessibili del prodotto potrebbero diventare attive, provocando una scossa elettrica. 

Inoltre ill prodotto non è conforme ai requisiti della Direttiva sulla bassa Tensione e della pertinente norma europea EN 60335. La disposizione prevede il richiamo del prodotto che risulta fabbricato in Cina e venduto non solo in negozi fisici ma anche on-line. 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.