Bloccata la sponsorizzazione di Vype da parte di Health Canada domenica al Yonge-Dundas Square nel centro di Toronto.

Apprendiamo dal Toronto.citynews.ca che Health Canada ha interrotto l'attivazione di una campagna pubblicitaria legata al marchio Vype di British American Tobacco a Yonge-Dundas Square domenica pomeriggio.

Lo stazionamento promozionale del noto produttore di tabacco e di sigarette elettroniche, che era stato programmato domenica, è stato bloccato dagli agenti alle 15:00 emettendo un ordine di sequestro (in foto) del mezzo pubblicitario che riporta la violazione della legge attuale e in particolare delle sezioni 30.2 e 30.21 della legge sui prodotti del tabacco e vaping.

"La promozione della sigaretta elettronica "Vype" a Yonge-Dundas Square nel centro di Toronto è stata ritenuta in contrasto con il divieto di pubblicità di prodotti vaping e il divieto dell'uso di testimonianze e convalide per promuovere prodotti vaping", ha detto l'agenzia in un dichiarazione a CityNews.

Health Canada ha dichiarato di aver avviato azioni di enforcement appropriate per arrestare la non conformità di eventuali eventi in programma e conferma di aver sequestrato tutta l'attrezzatura promozionale che doveva essere utilizzata compresi i campioni gratuiti.

"Health Canada continuerà a monitorare le non conformità con le restrizioni di promozione nell'ambito del TVPA e adotterà le misure appropriate di applicazione come e quando necessario."

CityNews ha cercato più volte di contattare la compagnia per ricevere delucidazioni in merito senza ricevere risposta. 

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.