Altria ha deciso di continuare la sua campagna contro il tabacco inserendo dei coupon per acquistare la sigaretta elettronica JUUL all’interno dei pacchetti di sigarette Parliament.

Molto interessante la campagna pubblicitaria intrapresa dall’azienda produttrice di Marlboro e Parliament (sigarette tradizionali) la quale ha scelto di sponsorizzare la JUUL (della quale possiede il 35% della società) inserendo dei coupon per l’acquisto del prodotto a rischio ridotto, del valore di 15 dollari, all’interno dei suoi pacchetti di sigarette tradizionali (solo Parliament per ora) .

La mossa è sicuramente fondamentale per far capire agli esponenti politici e medici che l’azienda si vuole rivolgere esclusivamente al pubblico adulto visto che le sigarette (teoricamente) possono essere acquistate negli Stati Uniti solamente dai maggiorenni.

Dopo essere stata pesantemente ripresa dalla FDA per aver pubblicizzato i propri prodotti attraverso i canali social e diversi influencer, ora l’azienda vuole dimostrare di aver “capito la lezione”. Ovviamente questa scelta non cancellerà tutte le azioni pregresse ma sicuramente potrebbe mettere JUUL sotto una nuova luce, si spera positiva, agli occhi degli enti sopracitati.

Per il momento la scelta non ha ancora causato alcuna reazione da parte della FDA o da esponenti politici o medici, di certo si tratta di una scelta molto audace oltre che di una presa di posizione precisa, staremo a vedere come progrediranno le cose.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.