La UKVIA ha annunciato i suoi piani per VApril - il 1°mese annuale di sensibilizzazione sull'industria dello svapo in UK.

La UK Vaping Industry Association ha annunciato i suoi piani per VApril - il primo mese annuale di sensibilizzazione sull'industria dello svapo che si terrà ad aprile di quest'anno.

VApril fornirà all'azienda non solo una piattaforma per educare i fumatori sui diversi tipi di prodotti per il vaping disponibili ma anche un modo per promuovere i benefici per la salute pubblica delle sigarette elettroniche.

I fumatori saranno incoraggiati a sostituire l'utilizzo delle sigarette tradizionali con una sigaretta elettronica per tutta la durata della campagna e verrà monitorato l'impatto che questo cambio avrà sulla loro salute. UKVIA raccoglierà i risultati e li condividerà con il pubblico.

La campagna vedrà l'industria impegnarsi con il governo, così come le organizzazioni sanitarie pubbliche, per promuovere "il vaping" come alternativa più sicura al fumo.

E il 23 aprile 2018, l'associazione ospiterà il primo forum annuale di UKVIA. I relatori finora confermati includono Sarah Jakes dell'NNA e Andrew Allison, responsabile della campagna "Freedom To Vape" di The Freedom Association.

Per ulteriori informazioni su VApril e il forum UKVIA, consultare il sito Web di UKVIA:  http://www.ukvia.co.uk/