Il quattordicenne Kyle Losse di Delta (Canada) stava usando una sigaretta elettronica nel bagno della sua casa.

E' successo a Delta in Canada Domenica. Il giovane Kyle Losse stava usando una sigaretta elettronica in bagno quando la sera di domenica è stato trovato a terra dalla matrignia. A Kyle, portato dal Delta Hospital alle 21.45 monitorando le sue condizioni, venne riscontrato un battito cardiaco molto basso, aveva la pressione bassa ed un trauma sicuramente dettato dalla caduta inoltre il liquido che stava inalando è risultato positivo alla nicotina. E' morto a causa di una lesione celebrale e le sue condizioni sono peggiorate nel tragitto tra casa e l'ospedale.

I genitori chiedono spiegazioni e, anche se non per colpa della sigaretta elettronica che pensano possa aver causato la lesione nella caduta, accusano sia il settore delle E-cig di non avere una adeguata regolamentazione per i giovani sia l'ospedale che, a quanto accusano i genitori, forse poteva fare di più per il ragazzo.

Tutti sono invitati a partecipare alla celebrazione  di Kyle Losse questa domenica a mezzogiorno al Winskill Park. - Dicono i genitori - La famiglia ha creato una pagina Facebook "Remembering Kyle Losse" all'indirizzo https://www.facebook.com/groups/1200392363430011/about/ dove si sono riversate condoglianze, preghiere e auguri.

Si è aperta un'inchiesta a cui si dovranno dare spiegazioni esaustive in quanto di accusa anche che le sigarette elettroniche possano contenere liquidi con THC. 

Come il tabacco, gli eliquid con o senza nicotina , non  possono essere venduti a persone minori di 19 anni e le E-cig non possono essere usate negli spazi pubblici o nei luoghi di lavoro. Pertanto indagato è anche l'amico di famiglia che ha acquistato la E-cig e data al ragazzo quattordicenne.

Il governo federale sta attualmente valutando una legislazione volta a proteggere i giovani dalla dipendenza da nicotina, con misure specifiche per limitare il modo in cui i prodotti di vaping sono commercializzati, in particolare la promozione di dolciumi e aromi da dessert attraenti per i giovani.