In merito alla riduzione del danno da fumo il Regno Unito non scherza e sta già preparando l'ottava edizione del mese senza tabacco inglese in programma per ottobre.

 

Dal 2012 Stoptober aiuta i fumatori a smettere promuovendo la sigaretta elettronica e i risultati negli ultimi 7 anni si sono visti con più di 1,5 milioni di fumatori che hanno deciso di abbandonare la sigaretta convenzionale. Il paese, con l'ausilio della NHS, ha già iniziato a inviare varie informazioni ai suoi partner in merito all'ottava edizione dell'evento più atteso per la riduzione del danno da fumo che tenderà, anche quest'anno, a portare al più grande "tentativo di abbandono di massa dal fumo".

Le sigarette elettroniche sono "particolarmente efficaci" come aiuto per smettere di fumare e"migliaia di persone in Inghilterra hanno già smesso di fumare grazie a questi dispositivi" . - viene evidenziato sul sito ufficiale del programma.

Di recente, la campagna ha anche fatto parte del programma One You, un programma istituito dal Ministero della Salute Inglese per aiutare gli adulti a "apportare piccoli cambiamenti nello stile di vita che possano avere un impatto importante per la loro salute futura ".

Smettere o passare alle sigarette elettroniche è l'obiettivo del Regno Unito per un paese senza fumo entro il 2030; sebbene il mese senza tabacco inizierà non prima del primo ottobre tutti i media più importanti sono stati avvisati con una mail ufficiale che informa sui preparativi e le novità i quest'anno.

Pertanto, dal 27 agosto, i vari partner e professionisti della salute potranno iniziare a ordinare varie risorse a loro disposizione (poster, volantini, ecc.) e, novità di quest'anno, tutte le farmacie del paese riceveranno un "kit di risorse" per partecipare alla campagna. Inoltre questa ottava edizione sarà una opportunità per il National Health Service (NHS) per fornire a tutti gli operatori sanitari un documento progettato per aiutarli a discutere con i propri pazienti la riduzione del danno e la cessazione dal fumo. I medici, inoltre, avranno a disposizione un vero e proprio portale per informarsi sui benefici del vaping e delle sigarette elettroniche come strumento di riduzione del danno da fumo.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.

tabaccosi svapoweb

apri negozio franchising sigarette elettroniche