Il dott. Percival Punzal - Pneumologo - nella serie Tv Facebook "Huwag Mahiyang Magtanong" scorragia l'uso delle E-cig.

"Huwag Mahiyang Magtanong" (programma in onda su Facebook Live) è una delle iniziative di RiteMED (azienda farmaceutica delle Filippine) per demistificare i problemi medici presenti nei cittadini filippini, con la possibilità di consultare un medico gratuitamente attraverso il potere dei social media. Ciò che distingue questa consultazione online guidata dal medico è l'uso innovativo della realtà virtuale come mezzo di studio. Attraverso la partnership con InterAksyon, la società di digital media creativa DigiScript Philippines e la società di tecnologia Chibot, RiteMED non solo è andato in diretta on-stream ma anche "live" all'interno del corpo umano.

Nel suo primo episodio, trasmesso lo scorso agosto 2017 in tempo per il vcontest National Lung Month, il medico e  pneumologo "Percival Punzal", insieme al redattore capo di InterAksyon Roby Alampay, ha portato gli spettatori in un tour virtuale del sistema respiratorio. L'episodio ha approfondito argomenti che vanno dalle convinzioni comuni sbagliate, ai farmaci appropriati e persino alla prevenzione delle malattie sul/del sistema respiratorio.

Il Dott. Punzal ha anche risposto a varie domande degli utenti di Facebook sui classici disturbi come asma, polmonite, bronchite e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). Un'altra preoccupazione popolare per gli spettatori è stata la sicurezza delle sigarette elettroniche, a cui il dott. Punzal ha risposto che c'erano molte cose certe ma molte cose ancora da studiare - aggiungendo - che loro sicurezza non è stata ancora dimostrata, motivo per cui ha scoraggiato il pubblico dall'utilizzarlo. [http://www.interaksyon.com/2-million-reached-in-huwag-mahiyang-magtanong-series-a-doctor-led-qa-and-virtual-tour-of-the-body/]