Il summit  degli Stati Uniti si terrà a Washington DC per il secondo anno consecutivo, dopo essere stato lanciato negli Stati Uniti per la prima volta nel 2017. 

Si tiene regolarmente a Londra la conferenza "E-cigarette Summit" ma dopo aver avuto l'anno scorso l'inaugurazione e lo slancio negli Stati uniti anche quest'anno si apriranno le porte  Lunedì 30 Aprile a Washington DC.

La registrazione per coloro che desiderano partecipare è aperta e l'evento è considerato particolarmente pertinente in questo preciso momento economico e politico sia per i fornitori di assistenza sanitaria che  i ricercatori del tabacco ed i professionisti del settore medico.

Il vaping è un argomento molto particolare in questa situazione e mentre sembra c sia una consapevolezza delle e-cig come strumento per ridurre il vizio del fumo le opinioni e i relativi benefici o danni non sono mai state così diverse 

Il gruppo di relatori è composto da esperti nei settori della regolamentazione, della sanità pubblica e della ricerca sul tabacco, tra cui personalità illustri come il Procuratore generale dello Iowa Tom Miller , decano associato degli affari accademici presso la Scuola di salute pubblica del Texas A & M, Amy Fairchild, Clive Bates , esperto di salute pubblica e CEO di Action on Smoking and Health ( ASH ) nel Regno Unito, Deborah Arnott.

 

Le principali domande di quest'anno saranno le seguenti:"Cosa sappiamo dei modelli di utilizzo di tutti i prodotti del tabacco e della nicotina e quali restano le domande chiave?

  • Che cosa indica la ricerca disponibile sulle conseguenze relative e assolute della salute dell'uso della gamma di prodotti a base di tabacco e nicotina?
  • In che modo i prodotti alternativi di tabacco e nicotina incidono sulle politiche, i programmi e i regolamenti sul controllo del tabacco?
  • Cosa può insegnare l'esperienza di altri paesi sulla regolamentazione di questi prodotti?
  • Quali aree di accordo e terreno comune esistono anche in mezzo al dibattito?
  • Quali sono i principi della politica e della regolamentazione della sanità pubblica che dovrebbero modellare il futuro di questi prodotti?
  • Quali sono le domande basate sui valori che devono essere risolte per spostare questo dibattito verso la risoluzione o almeno il perfezionamento e l'attenzione? ”

Questo evento rappresenta un'opportunità per le parti interessate di sviluppare le proprie conoscenze sull'argomento dello svapo e offrire loro una piattaforma da cui condividere i propri punti di vista. Il summit includerà presentazioni di professionisti rinomati che condivideranno gli ultimi risultati della ricerca e incoraggeranno l'interazione attraverso dibattiti, domande e discussioni. [Diane Caruana -