BATSA ha firmato un accordo per l'acquisizione del 100% di Twisp Proprietary Limited, compagnia leader nel settore del vaping.

Si chiama Twisp ed è un'azienda leader nel settore l vaping in Sud Africa l'azienda acquisita integralmente dalla British American Tobacco South Africa (BATSA).

BAT ha dichiarato che lo scopo è quello di far crescere la categoria o il settore, che dir si voglia, dei prodotti di futura generazione per offrire ai consumatori alternative sempre più innovative e specifiche nel settore del vaping come alternativa al fumo. E' naturale che l'ingresso di BATSA spingerà l'espansione delle Twisp il quale punta ad essere una delle prime aziende di prodotti vaping in Sud Africa.

Al Giornale Iol Soraya Benchikh, CEO di BATSA, ha affermato che "ha affermato che Twisp è uno dei principali fornitori di vaping in SA e che l'acquisizione contribuirà alla crescita e alla sostenibilità di BAT."

Siamo già presenti il altre parti del mondo e siamo impegnati nella crescita del business sulle alternative al tabacco di nuova generazione è stato del tutto naturale estendere la nostra offerta in Sud Africa con una gamma di prodotti già presenti su questo mercato. Siamo entusiasti di acquisire un marchio leader nel settore del vaping e le opportunità che per noi rappresenta.

 

La conclusione dell'acquisizione, che è soggetta all'approvazione antitrust della SA e ad altre condizioni, dovrebbe essere completata entro la metà del 2018.